AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 13:20
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 13:20
15.2 C
Napoli

Fase a a Napoli: traffico impazzito al centro e ristoranti e locali pieni





SUCCEDE ANCHE

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Traffico impazzito intorno al lungomare di Napoli, dagli chalet di Mergellina alla Rotonda Diaz. Stessa scena nella zona collinare, dove piazza Vanvitelli e piazza Medaglie d’Oro sono prese d’assalto.

 

Centro storico pieno di giovani, chi con la mascherina e chi no. Fin dal pomeriggio di ieri, la città si è riempita di ragazzi che, complice il bel tempo, hanno affollato le strade. Si è iniziato con via Toledo e via Scarlatti, zone di shopping, poi via Aniello Falcone e via Carlo Poerio, zone di aperitivi e infine, fino alle 23 traffico nel quartiere di Chiaia dove ci sono locali. I ristoranti sono ancora più o meno vuoti, tranne a via Caracciolo dove ci sono anche file per entrare, mentre in ogni slargo del Vomero ci sono ragazzi in scooter per le consegne a domicilio con prenotazioni on line.

Polizia e carabinieri a più riprese sono intervenuti per cercare di far allontanare giovani e meno giovani che erano per le strade non a distanze di sicurezza, lo stesso hanno fatto i vigili urbani fermando decine di auto. E nella zona di Chiaia, nei presi dei ‘Baretti’ si rivedono anche i parcheggiatori abusivi: tariffa fissa a 5 euro per auto. Ieri sera 4 i baretti multati per aver sforato l’orario di chiusura delle 23.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…