AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli

Scuola di Teatro La Bazzarra - Resta a casa con L’arte non metterla da parte

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il nuovo contesto imposto dalle norme per fronteggiare il coronavirus ha causato un grande cambiamento nelle abitudini familiari, compresi i bambini che si sono trovati a passare intere giornate lontano dai loro amici e dalle attività di gruppo che svolgevano regolarmente.
La Scuola di Teatro La Bazzarra si è da subito attivata per far si che le lezioni proseguissero anche a distanza e per evitare che gli allievi, dai più piccoli ai più grandi, fossero penalizzati ulteriormente dalla situazione restrittiva.

Anche i laboratori tematici dell'Arte non metterla da parte, continuano da casa, con una serie di attività creative rivolte ai più piccoli durante l'ora della merenda.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Gli appuntamenti sono previsti il martedì, il giovedì ed il sabato in diretta fb, sulla pagina della Scuola di Teatro La Bazzarra. Per aiutare a trascorrere il tempo in maniera interessante e costruttiva, si alterneranno laboratori di trucco, magia, teatro, musica, geologia, e tante altre proposte per stimolare la fantasia e rendere meno noiosa la permanenza a casa.
Primo appuntamento giovedì 9 aprile alle 17.00 con Francesco Manna, percussionista, con il quale i bimbi sperimenteranno la produzione di suoni con l’utilizzo del proprio corpo. A seguire l’11 aprile il mago Vito La Sala, condurrà i bimbi in un viaggio nella magia, attraverso illusioni e sorprese.

Restare a casa è fondamentale per tutti noi e grazie alle dirette fb i bambini potranno divertirsi, interagire con chi conduce il laboratorio, partecipare ad un’attività creativa anche insieme ai loro genitori, in modo che il tempo trascorso a casa sia impiegato in modo positivo e li aiuti a superare questo momento di difficoltà.

Articolo pubblicato il 6 Aprile 2020 - 18:18 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!