Il nuovo contesto imposto dalle norme per fronteggiare il coronavirus ha causato un grande cambiamento nelle abitudini familiari, compresi i bambini che si sono trovati a passare intere giornate lontano dai loro amici e dalle attività di gruppo che svolgevano regolarmente.
La Scuola di Teatro La Bazzarra si è da subito attivata per far si che le lezioni proseguissero anche a distanza e per evitare che gli allievi, dai più piccoli ai più grandi, fossero penalizzati ulteriormente dalla situazione restrittiva.
Anche i laboratori tematici dell'Arte non metterla da parte, continuano da casa, con una serie di attività creative rivolte ai più piccoli durante l'ora della merenda.Potrebbe interessarti
Primo appuntamento giovedì 9 aprile alle 17.00 con Francesco Manna, percussionista, con il quale i bimbi sperimenteranno la produzione di suoni con l’utilizzo del proprio corpo. A seguire l’11 aprile il mago Vito La Sala, condurrà i bimbi in un viaggio nella magia, attraverso illusioni e sorprese.
Restare a casa è fondamentale per tutti noi e grazie alle dirette fb i bambini potranno divertirsi, interagire con chi conduce il laboratorio, partecipare ad un’attività creativa anche insieme ai loro genitori, in modo che il tempo trascorso a casa sia impiegato in modo positivo e li aiuti a superare questo momento di difficoltà.





