Salvini annuncia: “Negata la libertà al boss Raffaele Cutolo” l’avvocato non conferma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il leader della Lega Matteo Salvini annuncia la mancata scarcerazione del boss Raffaele Cutolo, ma l’avvocato non conferma: “Nessuno mi ha avvisato, forse Salvini lo ha appreso dal giudice di Sorveglianza?”. La conferma ufficiale ancora non è arrivata ma Salvini in un post su Facebook nel ribadire la sua posizione sulle uscite anticipate dal carcere annuncia il rigetto del tribunale di Sorveglianza: “Basta, non se ne può più, sono ormai 43 ergastolani, mafiosi, camorristi, ndranghetisti, stupratori e spacciatori che sono usciti di galera in queste settimane”. Così Matteo Salvini, su Facebook, nel corso di una diretta, torna sul tema dei mafiosi in uscita dai penitenziari. “Non è più sopportabile per gli italiani perbene, per i parenti delle vittime, per le forze dell’ordine cadute per mano della mafia, per i giornalisti, per i sindacalisti, per gli amministratori locali, basta”, dice il leader della Lega. “Poche ore fa per fortuna hanno negato la libera uscita Raffaele Cutolo”, conclude Salvini”. 
La notizia però non è ufficialmente confermata, secondo l’avvocato del boss, Raffaele Aufiero, che aveva presentato l’istanza per incompatibilità con il regime carcerario e la richiesta di concessione dei domiciliari per i detenuti con gravi problemi di salute a rischio contagio Covid. 
Esulta anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Saverio Borrelli: “Si tratta di una primissima vittoria della nostra protesta. Non vogliamo assolutamente che boss sanguinari e violenti vengano rimessi in libertà con la scusante del coronavirus. I criminali per tutto il male che hanno fatto devono restare a marcire in galera, questa è la giustizia, qualcosa di diverso sarebbe soltanto vergogna. Per questo abbiamo dato vita a questa protesta con sciopero della fame e petizione on-line e tantissimi cittadini si stanno unendo, le persone perbene vogliono vivere in territorio senza criminali, dove regna la legalità”.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO