Morti da Coronavirus ad Avellino.
È deceduto nel primo pomeriggio di oggi, nell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, un 80enne di Avellino affetto da coronavirus. L’uomo era ricoverato dal primo aprile scorso. F. P. le sue iniziali.Si tratta del primo morto di Avellino. L’uomo era stato ricoverato solo per i primi quattro giorni nel reparto di medicina d’Urgenza, poi ne era stato imposto il trasferimento nel reparto di rianimazione, per l’improvviso aggravarsi delle sue condizioni. Nel reparto di rianimazione del Moscati sono 5 i pazienti coronavirus attualmente assistiti, altri trenta quelli distribuiti negli altri reparti e che domani saranno trasferiti nella palazzina Alpi.
Intatto è atteso in serata il nuovo bollettino dell’Asl, sui nuovi contagi. Due ad Avellino e uno a Vallata, che registra così il primo contagio.I ventotto test relativi ad altrettanti abitanti di Lauro sono risultati negativi. Si sommano ai diciotto dei giorni scorsi, che pure non hanno rilevato il Covid-19. Ieri, pero`, si è aggiunta un’altra vittima in Irpinia che porta il conto complessivo a quarantotto su un totale di 403 casi.
Nell’ospedale “Frangipane” ha cessato di battere il cuore di un 97enne di Ariano Irpino. Venti i cittadini che sono spirati in poco più d’un mese sul Tricolle. Una strage di anziani. Negli ospedali di Avellino e di Ariano Irpino sono in cura 98 pazienti. La maggior parte è, dunque, in vigilanza sanitaria domiciliare. Attualmente al Frangipane sono ricoverate due persone in terapia intensiva, un positivo e un negativo, 45 persone in medicina di cui 41 positivi, 2 negativi e due in attesa dell’esito del tampone.
Casoria – Notte di paura in via Principe di Piemonte, dove un ordigno artigianale è… Leggi tutto
Napoli – Azione lampo dei Carabinieri contro un scippatore seriale. Aziz Chouaf, 32enne marocchino già… Leggi tutto
Giugliano - Un rapinatore, o forse meglio un "ladro di polli", è stato fermato dai… Leggi tutto
Napoli – Un lutto improvviso ha colpito la comunità di San Pietro a Patierno: ieri… Leggi tutto
Lecce- La Juve Stabia di mister Abate esce a testa altissima dalla sfida di Coppa… Leggi tutto
Avellino – Vendeva panini e hot dog nel cuore della città, pubblicizzava l’attività su TikTok con… Leggi tutto