Calcio Napoli

De Laurentiis ai tifosi del Napoli: ‘Stiamo lavorando a una ripresa in sicurezza per tutti’

Condivid

“So che il calcio vi manca, ma presto tornerà anche quello. Sto lavorando per una ripresa che sia veloce nella sicurezza della salute di tutti”. Aurelio De Laurentiis parla ai tifosi e sembra quasi un tifoso nei suoi auguri di Pasqua. Un tifoso del calcio, che vorrebbe presto vedere il Napoli di nuovo in campo. Il presidente azzurro fa sempre gli auguri nelle feste, ma stavolta sceglie di usarli anche per fare sapere a tutti della sua battaglia per concludere la stagione giocando, pur con le cautele per la pandemia. “Siamo tutti chiusi nelle nostre case – scrive il patron azzurro – per combattere un nemico terribile e subdolo. Quasi tutte le attività sono sospese. Il calcio è fermo da un mese e mezzo e non sappiamo quando potrà riprendere. Tanti ci hanno lasciato e lo hanno fatto senza poter nemmeno riabbracciare per l’ultima volta i loro cari. E tanti sono ancora in difficoltà. Penso a chi è in terapia intensiva, penso al personale medico che sta combattendo una battaglia difficilissima. E penso a tutti quelli che sono stati colpiti economicamente da questa pandemia. Ma penso anche che riusciremo a uscirne, non senza difficolta’, ma ci riusciremo”. Il Napoli è tra i club per premono per la ripresa a fine maggio con le cautele del caso e spera anche nella ripresa della Champions League con il big match di Barcellona da giocare. Intanto il club tiene la manutenzione di Castel Volturno, lo staff di Gattuso prepara gli allenamenti nell’era coronavirus e i calciatori si allenano a casa: Allan ha una palestra casalinga con sua moglie, Mertens fa squat sulla sua terrazza a picco sul mare. Anche i calciatori hanno voglia di tornare: sono rimasti tutti a Napoli e sognano. Come mostra oggi proprio l’attaccante belga su Instagram postando una sua foto mentre bacia il pallone, e scrivendo “Miss you my love”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2020 - 17:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45