I fatti del giorno

Coronavirus, visitati tutti i pazienti di Villa Mercede a Ischia

Condivid

Ischia. “Il lavoro dell’equipe del Rizzoli che si e’ recata ieri a Villa Mercede e’ continuato nella giornata di oggi. Nella mattinata sono stati visitati tutti gli ospiti, definiti percorsi dedicati ai pazienti Covid positivi e formato il personale della Rsa sulla corretta gestione dei pazienti”. Lo ha comunicato in una nota l’Asl Napoli 2 che ha fatto sapere: “I sei pazienti, risultati positivi a seguito dello screening effettuato dall’Asl, sono stati collocati in un’ala separata della struttura, visitati ed e’ stata prescritta loro la terapia da seguire. Al momento le loro condizioni appaiono soddisfacenti, ma i sanitari hanno previsto controlli continui da attuarsi sia mediante il personale della struttura che attraverso un’equipe del Rizzoli che periodicamente si rechera’ sul posto. Il loro stato di salute, infatti, al momento non richiede un ricovero ospedaliero ed e’ compatibile con il trattamento a domicilio previsto”.

E ancora: “Controlli serrati saranno assicurati anche agli altri ospiti della struttura che verranno nuovamente sottoposti a tampone tra un paio di giorni. Nella giornata di oggi il laboratorio del Cotugno ha comunicato all’Asl Napoli 2 Nord la positivita’ di una settima ospite della Rsa Villa Mercede che due giorni fa e’ deceduta presso l’ospedale Rizzoli. La donna lo scorso 6 aprile, prima di rientrare nella struttura a seguito di un ricovero ospedaliero a Pozzuoli, era stata sottoposta al test sierologico che era risultato negativo”. Quindi la conclusione: “L’Asl per prevenire ogni possibilita’ di contagio presso le proprie strutture che ospitano pazienti particolarmente deboli, oltre che presso la Rsa di Ischia, ha gia’ sottoposto a tampone tutti gli ospiti delle Rsa di Pozzuoli, Cardito e dell’Hospice di Casavatore. Nei giorni precedenti, inoltre, queste strutture e le residenze facenti capo al Dipartimento di Salute Mentale erano state oggetto dello screening coi test sierologici, per un totale complessivo di 581 test”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2020 - 17:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il detenuto napoletano suicida ha ucciso Chamila perché voleva lasciarlo

Un video diffuso dai Carabinieri mostra gli ultimi istanti di vita di Chamila Wijesuriya, la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 16:37

I bambini raccontano il mondo in un corto: domani la proiezione al Teatro Bertoni di Battipaglia

I bambini della scuola primaria di Battipaglia si lanciano in un'avventura cinematografica da capogiro, trasformando… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 16:30

Spalletti nel suo libro: “A Napoli dopo lo scudetto nessuna telefonata né pullman scoperto. Ci sono rimasto male”

C’è una fatica che non fa rumore, che non lascia titoli in prima pagina ma… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 16:19

Serie A, l’ad De Siervo: “Ultime due giornate di campionato saranno in contemporanea per garantire equità”

Massima equità e spettacolo garantito: la Serie A si prepara a vivere le ultime due… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 16:12

Corsa scudetto, Tardelli: “Napoli sempre favorito, ma bisognerà vedere se il pari con il Genoa ha lasciato scorie…”

Lo scudetto è una questione mentale. A sostenerlo è Marco Tardelli, ex colonna di Juventus,… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 16:05

Corsa scudetto, Altobelli: “Napoli padrone del proprio destino, l’Inter può solo sperare”

A due giornate dalla fine, lo scudetto non ha ancora un padrone. Una situazione che,… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 15:54