Salerno e Provincia

Coronavirus, uomo in spiaggia con il calesse e pescivendolo fuori con il furgoncino: denunciati a Salerno

Condivid

Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sorpreso l’ennesimo trasgressore delle misure di contrasto all’emergenza “coronavirus” sul litorale che costeggia la Strada Provinciale 175, litorenea. Un uomo, in barba ad ogni divieto, passeggiava tranquillamente in sella ad un calesse.

Alla richiesta di fornire generalità e spiegare i motivi della sua presenza in spiaggia, l’uomo (44 anni, residente a Battipaglia) ha tentato di giustificarsi dicendo di essere proprietario di un cavallo da corsa e di avere, dunque, necessità di farlo allenare su una superfice morbida che non gli rovinasse gli zoccoli. I Finanzieri gli hanno contestato la violazione della normativa nazionale sul divieto di spostamento, che prevede una sanzione amministrativa fino a 3.000 euro. Il trasgressore è stato segnalato alla ASL competente per l’osservanza della quarantena domiciliare fiduciaria di 14 giorni, imposta dall’ordinanza della Regione Campania.

Sanzionati anche un uomo che, nei pressi di un supermercato del centro cittadino, a Salerno, vendeva pesce a bordo del proprio furgoncino, senza le previste autorizzazioni. Oltre al sequestro della merce e ad una multa di 5.000 euro per la violazione delle prescrizioni sul commercio di generi alimentari in aree pubbliche, per il venditore abusivo sono scattate anche in questo caso le sanzioni previste dalle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.


Articolo pubblicato il giorno 21 Aprile 2020 - 21:01

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Spiaggia

Ultime Notizie

Cimitile, truffa ai danni del Comune: funzionario sospeso per un anno

Cimitile – Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla presunta truffa ai danni del Comune di Cimitile. Questa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 13:06

Ceferin attacca: “Stadi italiani da terzo mondo, sono una vergogna. Serve una svolta subito”

Aleksander Ceferin non le manda a dire. Il presidente della UEFA, in un’intervista esclusiva a… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:58

Campi Flegrei, firmato il protocollo per vigilare sui fondi pubblici

Un fronte comune per difendere gli interessi pubblici e garantire trasparenza nell’impiego dei fondi destinati… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:51

Pugni, sputi e minacce anche davanti ai figli: incubo senza fine per una donna di Airola. Interrogato un 41enne

AIROLA – È comparso questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Roberto Nuzzo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:44

Lavoro nero sull’Altopiano del Laceno: scoperti 12 dipendenti irregolari in hotel e ristoranti

LACENO (AVELLINO) – L’Altopiano del Laceno, cuore del turismo montano irpino, finisce nell’occhio del ciclone… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:37

Picasso oltre i dipinti, il suo mondo creativo in mostra a Napoli

Napoli si scatena con una mostra esplosiva dedicata al genio ribelle Pablo Picasso, che porta… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:30