AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli

Coronavirus: prorogata la 'zona rossa' ad Ariano Irpino fino 22 aprile

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La "zona rossa" per il Comune di Ariano Irpino  viene prorogata fino al 22 aprile 2020 per "consentire la dotazione di dispositivi di protezione individuale da destinare alla popolazione".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
E' il testo dell'ordinanza firmata dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. Inoltre "dal 22 aprile 2020 e fino al 3 maggio, salvo ulteriori provvedimenti, è fatto obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale nei luoghi pubblici e aperti al pubblico siti nel territorio comunale".

L'unità di crisi della protezione civile regionale, di concerto con il Commissario Straordinario del Comune irpino provvederà "entro e non oltre il termine del 21 aprile 2020" alla distribuzione alla cittadinanza "di dispositivi di protezione individuale". Il transito in ingresso ed in uscita dal territorio comunale è consentito "agli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell'assistenza alle attività relative all'emergenza, nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio". "L'ASL competente assicura il rafforzamento e l'ampliamento degli screening sanitari, dando priorità alla popolazione del Comune oggetto della presente Ordinanza rispetto a quelle degli altri Comuni".

Articolo pubblicato il 20 Aprile 2020 - 22:16 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!