Flash News

Coronavirus, positivo un infermiere del Cotugno di Napoli: non è grave

Condivid

Sta bene e potrebbe essere dimesso gia’ nei prossimi giorni l’infermiere dell’ospedale Cotugno di NAPOLI risultato positivo nei giorni scorsi al Coronavirus. Si tratta del primo caso di positivita’ nell’ospedale partenopeo in prima linea nella lotta al Covid-19. L’uomo, dopo aver accusato un problema respiratorio ed essere risultato positivo al virus, e’ stato ricoverato nel reparto in cui presta servizio, la terza divisione di Infettivologia. Nei prossimi giorni sara’ sottoposto a nuovi tamponi: se dovessero risultare negativi verra’ dimesso.

“Il Cotugno – spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera dei Colli Maurizio Di Mauro – applica protocolli rigorosi avendo a che fare con un numero elevatissimo di malati Covid oltre che di casi sospetti. Purtroppo il rischio zero non esiste. D’altra parte sia nel reparto dove lavora l’infermiere contagiato, sia in Pronto soccorso e in Terapia Intensiva, fino ad ora non ci sono stati altri casi positivi. Ma casi sporadici di positivita’ su 800 tra medici, paramedici e personale sanitario, sono purtroppo da mettere in conto”. Il caso dell’infermiere – tiene a precisare la struttura – non ha determinato l’interruzione del servizio. E tutti gli ambienti sono stati sanificati come avviene di routine.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2020 - 22:28

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Domani a Napoli succede qualcosa che non ti aspetti…

Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 23:27

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33