Coronavirus

Coronavirus, partiti i test rapidi Cardarelli: 3 positivi su 100

Condivid

Sono partiti i test rapidi sul coronavirus all’ospedale Cardarelli di Napoli per i sanitari. Stamattina su cento medici e infermieri sottoposti al test, tre sono risultati positivi e inviati a fare il tampone per conferma. I test sono effettuati dal team del centro trasfusionale del Cardarelli, diretto da Michele Vacca, e danno il risultato dopo circa dieci minuti a medici e infermieri che aspettano all’esterno del laboratorio.

“Evviva! Deve essere così per tutti”, urla un’infermiera dopo la comunicazione che è negativa. “Sono contentissima – dice – per me, perché venivo a lavorare con una forte ansia. Ma poi per la mia famiglia, quando arrivo a casa non li tocco, ho paura di far loro del male. Vado a farmi subito la doccia. E’ bellissimo sapere che il test é negativo, bellissimo proprio, ho voglia di abbracciare la mia famiglia. Non vedo mio padre da un mese”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2020 - 16:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10