Disposto il trsfermiento degli ospiti della “La casa di Mela” a Fuorigrotta. L’Asl Napoli 1 Centro, già dal 31 marzo, ha preso questa decisione per tutelare la saluta degli ospiti della struttura dopo che le verifiche alla residenza di cura hanno fatto emergere condizioni “igienico-sanitarie non adatte al proseguo dell’attività rispetto alle attuali condizioni di salute dei pazienti, molti dei quali risultati positivi al Covid-19”.
“Abbiamo disposto un intervento ad horas da parte di una task force del 118 in sinergia con il Distretto sanitario di base e l’Unità Operativa di Prevenzione collettiva, con il compito di aggiornare il quadro clinico dei singoli pazienti che, a seconda delle esigenze, saranno trasferiti nelle strutture più appropriate”, ha spiegato il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva.
Il caso riguarda la struttura risultata fortemente colpita da contagi Coronavirus. In modo particolare, i pazienti Covid positivi saranno ricoverati negli appositi reparti del Loreto Mare. In altre strutture ospedaliere quelli negativi. I pazienti che non hanno bisogno di cure ospedaliere saranno, invece, ospitati in altre strutture private con disponibilità di posti letto a seguito degli indirizzi dei giorni scorsi degli uffici regionali. Sempre con attenzione a trasferire ospiti Covid positivi in strutture attrezzate ad hoc.
Carinola - Oggi nella Casa Circondariale di Carinola, si è verificato un episodio di inaudita… Leggi tutto
Mondragone – Clamorosa interruzione del Pizza Festival: i NAS chiudono le pizzerie l’ultimo giornoUn epilogo… Leggi tutto
Torre Annunziata– A due settimane dal tragico incidente stradale avvenuto l’11 agosto lungo l’autostrada A3… Leggi tutto
Napoli– Alex Meret si conferma volto sereno e maturo del nuovo Napoli. Il portiere friulano,… Leggi tutto
Napoli– Lo stadio Diego Armando Maradona entra per la prima volta nel mondo del gaming… Leggi tutto
Un trionfo di talento, passione e dedizione. La danza sportiva italiana celebra il prestigioso risultato… Leggi tutto