AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
8.5 C
Napoli

Coronavirus, i Verdi: ‘A Napoli si proceda a uno stop fiscale’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Stop a Tari, Cosap e Imposta di pubblicita’ e pubbliche affissioni per le attivita’ economiche chiuse dall’11 marzo, rinvio al 2021 della delibera Arera e spostamento in favore dei proprietari del credito d’imposta riconosciuto per i canoni di locazione”. Lo hanno proposto in consiglio comunale a Napoli gli esponenti dei Verdi Stefano Buono e Marco Gaudini che hanno spiegato: “Le attivita’ che sono chiuse dal 10 marzo non possono subire la pressione fiscale ordinaria.

Per questo in Consiglio abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale di compulsare il governo centrale e l’Anci rispetto a una serie di proposte. Prima di tutto, va spostata all’anno 2021 l’applicazione della delibera Arera, l’Authority sui servizi chiamata a gestire il nuovo metodo tariffario al debutto proprio quest’anno, che con una delibera impone ai Comuni nuove regole per il calcolo tariffario Tari. E’ altrettanto importante, per le attivita’ economiche e produttive chiuse dall’11 marzo, attuare uno “stop fiscale” per la Tari, Cosap e l’Imposta di pubblicita’ e pubbliche affissioni. Il minor gettito dovra’ essere rimborsato dallo Stato ai Comuni tramite l’istituzione di un apposito fondo”. (Ren) NNNN

LEGGI ANCHE

Pasqua e Pasquetta tra giochi e magia alla Mostra d’Oltremare con “The Easter Garden 2025”

di Federica Annunziata 18 Aprile 2025 - 10:32 10:32

Un mondo incantato nel cuore di Napoli: la Mostra d’Oltremare si trasforma per le festività pasquali grazie a “The Easter Garden 2025”, evento dedicato a famiglie e bambini in programma il 20 e 21 aprile e visitabile fino al 27 aprile. Organizzato da Alta Classe Lab, l’evento offre giochi, laboratori creativi e la classica e…

Continua a leggere

La prossima eruzione potrebbe essere devastante : il mondo non è pronto e sarà un disastro totale

di Matteo Setaro 15 Aprile 2025 - 11:15 11:15

Correva l’anno 1815 quando il vulcano Tambora, in Indonesia, decise di fare il botto più grande della storia: un’eruzione epica che sparò particelle nell’atmosfera, fece crollare le temperature e trasformò il 1816 nell’“anno senza estate”. Risultato? Raccolti distrutti, fame, colera, migliaia di morti e pure Mary Shelley che, infreddolita in Svizzera, si inventò Frankenstein. Sono…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA