Coronavirus

Coronavirus, Guerra (Oms): ‘Valutazione del rischio prima della riapertura’

Condivid

Ancora Coronavirus Guerra (Oms) dichiara : ‘Valutazione del rischio prima della riapertura’

“La valutazione del rischio è la procedura essenziale per capire quando riaprire, definire esattamente come mitigare il rischio, prendendo delle misure specifiche, è inevitabile per la cronologia della riattivazione. Stiamo valutando questo”. Lo ha detto Ranieri Guerra dell’Oms, nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile sull’emergenza coronavirus. “La Regione Lombardia è un pò il pilota di quello che accadrà nelle altre regione, deve essere estremamente cauta nella valutazione del rischio per renderlo pari a zero – ha aggiunto Guerra -. La Cina ha fatto capire che la soluzione alla crisi, la fine del contagio, è il distanziamento e la quarantena. Non abbiamo ancora avuto un azzeramento, anche se i dati sono positivi”. “La questione della durata dell’immunità” dal coronavirus “la stiamo valutando perché non la conosciamo. Pensiamo che l’immunità sia durevole ma quanto può durare e’ tutto da verificare”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2020 - 19:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torre del Greco, arrestato il pusher del centro storico

Torre del Greco – Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:59

Sorrento, barca a vela semi-affondata: salvato 76enne

Sorrento – Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato il… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:49

Elezioni Regionali, De Luca chiede il rinvio del voto

Napoli – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto ufficialmente alla Conferenza… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:39

Napoli, “A figlia d’o marenaro” chiude per lutto

Napoli– Il ristorante ‘A Figlia d’ ’o Marenaro, storico punto di riferimento della ristorazione partenopea,… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:29

Jabil, operai in protesta davanti al consolato Usa a Napoli

Napoli – "L’unica guerra è ai licenziamenti. Armiamoci di lavoro: 406 famiglie sotto assedio". Con… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:19

Ariano Irpino, tenta di passare stupefacenti al figlio in carcere: madre arrestata

Ariano Irpino  – Blitz della Polizia penitenziaria nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, dove una… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:09