Ancora Coronavirus Guerra (Oms) dichiara : ‘Valutazione del rischio prima della riapertura’
“La valutazione del rischio è la procedura essenziale per capire quando riaprire, definire esattamente come mitigare il rischio, prendendo delle misure specifiche, è inevitabile per la cronologia della riattivazione. Stiamo valutando questo”. Lo ha detto Ranieri Guerra dell’Oms, nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile sull’emergenza coronavirus. “La Regione Lombardia è un pò il pilota di quello che accadrà nelle altre regione, deve essere estremamente cauta nella valutazione del rischio per renderlo pari a zero – ha aggiunto Guerra -. La Cina ha fatto capire che la soluzione alla crisi, la fine del contagio, è il distanziamento e la quarantena. Non abbiamo ancora avuto un azzeramento, anche se i dati sono positivi”. “La questione della durata dell’immunità” dal coronavirus “la stiamo valutando perché non la conosciamo. Pensiamo che l’immunità sia durevole ma quanto può durare e’ tutto da verificare”.
L’oroscopo di Paolo Tedesco per giovedì 19 febbraio 2026
Amore: La giornata è favorevole per schiarite e confronti aperti. Con la Luna in Bilancia, il tuo settore relazionale è illuminato: sei più disposto al compromesso e meno impulsivo del solito. Per i single, un incontro inaspettato in un contesto culturale potrebbe accendere la curiosità.
Lavoro: Ottima capacità di mediazione. Se c'erano tensioni con colleghi o superiori, oggi è il giorno giusto per risolverle con diplomazia. Le tue idee vengono accolte bene se presentate con tatto.
Camorra, il «patto dei tre clan»: 14 arresti a Sant’Antimo
Sant'Antimo – Un’alleanza d’acciaio per spartirsi il territorio, una cassa comune per gestire i profitti illeciti e il pugno di ferro contro commercianti e imprenditori. È il quadro delineato dall’ultima operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che all'alba di oggi ha portato all'arresto di 14 persone tra Sant’Antimo e i comuni limitrofi. I Carabinieri del…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti