AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Coronavirus: esce di casa sebbene positivo a tampone, multato 36enne nel Salernitano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avrebbe dovuto attendere l’esito del secondo tampone perche’ certificasse la negativizzazione al Covid-19. Invece, e’ uscito da casa ed e’ stato sorpreso e sanzionato dai vigili urbani. E’ accaduto a Sala Consilina, nel Salernitano, dove un uomo di circa 35 anni che, diverse settimane fa, era risultato positivo al coronavirus ha violato la quarantena, nonostante non fosse giunto ancora il risultato del secondo test, poi arrivato il giorno seguente con esito negativo.

In precedenza, gia’ il primo tampone di verifica era risultato negativo. La polizia municipale del Comune del Vallo di Diano, che monitora le persone positive al virus, ha sorpreso.

LEGGI ANCHE

Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice

di Sebastiano Vangone 21 Febbraio 2026 - 02:17 02:17

Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?

La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.

Continua a leggere

Castelcivita, 66enne trovato morto nel fiume Calore: era scomparso ieri pomeriggio

di Vincenzo Scarpa 9 Febbraio 2026 - 16:36 16:36

Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del 66enne scomparso ieri pomeriggio da Castelcivita, nel Salernitano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7.30 nel guado del fiume Calore, dove è stato individuato dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni insieme ai carabinieri della stazione locale.

L’uomo si era allontanato nel pomeriggio di ieri da una casa di riposo della zona senza farvi ritorno. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro, che avevano lanciato anche un appello pubblico per favorire le ricerche. Le squadre di soccorso hanno battuto l’area per tutta la serata e la notte, fino al ritrovamento del corpo nel corso d’acqua.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA