E’ stato dimesso il primo paziente guarito all’interno del reparto Covid del “Luigi Curto” di Polla: si tratta del vice sindaco del comune salernitano di Auletta, Antonio Addesso, 36 anni, ricoverato in gravi condizioni lo scorso 21 marzo nel presidio del Vallo di Diano, area che comprende 5 comuni, tra cui anche Auletta, diventata “zona rossa” lo scorso 15 marzo. “Il mio primo pensiero va alle famiglie di chi non ce l’ha fatta: ho sentito dal mio letto i lamenti dei loro cari che oggi non ci sono piu’ – ha detto all’ANSA lasciando l’ospedale – la sensazione piu’ bella e’ stata quando ho iniziato a respirare bene. Non ho mai sofferto cosi’ tanti dolori indescrivibili. Grazie di cuore a tutti gli operatori sanitari di Polla che mi hanno curato”. Prima del ricovero si era lamentato per l’assenza di cure domiciliari e della mancata esecuzione del tampone. “Sono fondamentali la prevenzione e le prime cure domestiche. Ora voglio tornare a lavorare per i miei concittadini”, ha concluso.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti