Caserta – Puntuale come da alcune settimane ormai, è arrivato l’aggiornamento di metà giornata dell’Asl con il numero dei contagiati nel Casertano. Sono 264 i casi totali di persone risultate positive al Coronavirus. In questo numero sono ricompresi anche 24 deceduti e 30 guariti.
Quindi, i tamponi positivi in più rispetto a ieri (255) sono 9. C’è stato il primo contagiato a Frignano come comunicato dal sindaco Gabriele Piatto. Si tratta di un uomo che era già in autoisolamento da dieci giorni perchè aveva saputo che nel posto dove lavora, situato al di fuori della provincia, vi erano stati casi di persone affette da Covid-19.
A Pietramelara vi è il quarto tampone positivo sempre all’interno dello stesso nucleo familiare. Dopo le due figlie del medico che era stato il ‘paziente 1’ del piccolo borgo, è risultata contagiata anche la moglie, la quale era già in quarantena obbligatoria come il resto della famiglia. Negativo, invece, il figlio maschio del dottore.
Terzo caso, invece, a Teano. Lo comunica il primo cittadino, Dino D’Andrea. Si tratta di un uomo di settanta anni, che ieri è stato ricoverato, al quale otto giorni fa è stato praticato il tampone con esito negativo. Successivamente il kit è risultato positivo per cui è stato già trattato con terapia domiciliare ed era in quarantena allargata da 22 giorni. La moglie invece è risultata negativa.
Altri casi sono stati registrati a Marzano Appio (il terzo), Castel Volturno (il decimo), Sessa Aurunca (il quarto), Succivo (il quinto) e due contagi a Sant’Arpino che arriva a quota 8.
Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto
Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto
Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto
Napoli – Dopo lo scandalo che in queste settimane ha scosso l’Italia, con l’emersione di… Leggi tutto
Maddaloni– Un furto d’auto finito con un inseguimento, un militare ferito e il ritrovamento di… Leggi tutto
Napoli– Una stele in piazza, un centro giovanile che porta il suo nome e una… Leggi tutto