Tre persone residenti a Torre del Greco e risultate positive nei giorni scorsi al tampone del Coronavirus sono decedute oggi. Ad annunciarlo è il sindaco della città vesuviana Giovanni Palomba al termine dell’ennesima giornata di lavoro del Centro operativo comunale in seduta permanente a palazzo Baronale. A perdere la vita sono stati un 69enne, un 82enne e un 50enne. Sale a 13 il numero dei decessi a Torre del Greco. Sono inoltre sei i nuovi casi di positività comunicati al Coc dall’unità di crisi della protezione civile regionale e dall’Asl Napoli 3 Sud. Il numero dei soggetti ad oggi positivi nella città vesuviana è salito a quota 55: 16 i soggetti ospedalizzati e 39 quelli in isolamento domiciliare.
“Continuiamo – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – a registrare un aumento dei dati numerici. Ho chiesto per i prossimi giorni, a tutte le forze dell’ordine del territorio, di intensificare ancora di più i controlli, anche se ciò non è sufficiente senza la necessaria collaborazione di parte di tutti i cittadini. Restare nelle proprie case, ad oggi, è l’unico strumento efficace di contrasto e contenimento alla diffusione dell’emergenza epidemiologica che da un mese vede la nostra città tra le più colpite dell’intera regione. Non è più tempo di essere superficiali. La capacità di autogestione di una comunità deve iniziare da una profonda coscienza civica che oggi, più che mai, siamo tutti chiamati a dimostrare”.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto