AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 06:51
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 06:51
10.5 C
Napoli

Causa coronavirus la processione di S.Gennaro solo in diretta streaming

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 

La memoria della traslazione delle reliquie di San Gennaro sara' trasmessa in diretta da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), sabato 2 maggio ore 19, dal Duomo di Napoli.

La celebrazione sara' presieduta dall'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe. A causa dell'emergenza coronavirus quest'anno non si terra' la tradizionale processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara in ricordo della traslazione delle Reliquie dell'Agro Marciano alle Catacombe di San Gennaro.

L'ampolla con il Sangue di San Gennaro, posta nella cassaforte alle spalle dell'altare della Cappella del Tesoro, verra' prelevata dall'arcivescovo che, da solo, la portera' sull'altare maggio della Cattedrale per dare inizio alla celebrazione. Al termine della Messa il cardinale riportera' l'ampolla nella Cappella.

Articolo pubblicato il 30 Aprile 2020 - 14:48 - Redazione Cronaca

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…