AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
11.3 C
Napoli

Caporalato, 4 euro all'ora a braccianti: arrestata coppia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Facevano lavorare numerosi braccianti nelle loro aziende anche dieci ore al giorno, per 25-26 giorni al mese, "senza straordinari, senza alcuna copertura sanitaria, senza alcuna retribuzione aggiuntiva in caso di festivita' o riposo settimanale e senza presidi antinfortunistici e di sicurezza".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie
E per una paga pari a meno di quattro euro all'ora. Per questo oggi per una coppia di coniugi sono scattati gli arresti domiciliari e sono state sequestrate due societa' agricole attive nel settore ortofrutticolo e florealistico.

I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato di Latina sulla base di un'ordinanza disposta dal Gip su richiesta della Procura. Divieto di dimora nella provincia di Latina per altre tre persone indagate a vario titolo per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro e per violazioni al testo unico sugli stranieri in materia di lavoro subordinato.

Articolo pubblicato il 23 Aprile 2020 - 10:30 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00