Caserta e Provincia

Aversa, allarme dei consiglieri di opposizione: ‘Tamponi a tutti gli operatori dell’ospedale, il Moscati rischia di diventare una polveriera’

Condivid

“L’ospedale Moscati di Aversa potrebbe diventare una polveriera se le autorità sanitarie non si attivano”. Questo l’allarme lanciato dai consiglieri di opposizione di Aversa Luigi Dello Vicario, Francesco Di Palma, Gianluca Golia, Alfonso Oliva, Roberto Romano e Francesco Sagliocco.

“In questo momento così delicato il nostro pensiero è rivolto a tutti gli operatori ospedalieri del nosocomio cittadino (medici, infermieri e operatori socio sanitari) che, quotidianamente combattono una guerra contro un nemico che, purtroppo, fa ancora tante vittime, anche nella loro categoria – sottolineano i 6 consiglieri comunali – Il lavoro di queste persone, espone gli stessi a rischi enormi e, ad oggi, non capiamo perché non siano stati effettuati ancora i tamponi e perché i dispositivi di protezione individuale siano ancora esigui”.

“Considerato il gran numero di persone che un ospedaliero vede in ambito lavorativo, li rende vulnerabili ma soprattutto potenziali vettori del virus – aggiungono – Per questo motivo, chiediamo un maggiore sforzo da parte degli uffici preposti e al sindaco Alfonso Golia affinché faccia da tramite con le massime autorità politiche regionali affinché vengano istituiti programmi di controllo a cui sottoporre queste persone al fine di preservare la loro incolumità ed al contempo, contenere la curva di contagio. Programmi da attuare ora e no quando sarà troppo tardi”.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2020 - 17:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, McTominay diventa santo laico: la sua immagine in una cappella votiva del centro storico

A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:55

Antonello Di Pinto presenta Caravaggio – Il Portale per arrivare a Dio alla Biblioteca Nazionale di Napoli

Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:49

Caso Orlandi, indagato un blogger di Frosinone: avrebbe nascosto rivelazioni chiave

Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:28

Volare sull’Arte, esperienze esclusive di volo libero in mongolfiera nei cieli della Campania

Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:21

Nu piezzo giusto il nuovo brano del cantautore mascherato UAH che ironizza sulle monetizzazioni di Spotify

Un artista schietto e irriverente come UAH sta scuotendo il mondo musicale con la sua… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:00

Noleggio a lungo termine: RMS spiega tutto quello c’è da sapere

Il mondo della mobilità aziendale e privata sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Visto… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 16:40