Caserta. Addio al giornalista e storico Nicola Caracciolo, ambientalista sempre in prima linea e autore di programmi per la Rai di alta divulgazione sulla seconda guerra mondiale, la Shoah e la Repubblica di Salò. Aveva 88 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato da Italia Nostra, di cui era presidente onorario. E’ morto nella clinica Villa Margherita di Roma, dove era ricoverato da circa una settimana, dopo che le sue condizioni si erano aggravate.
Maria Rosaria Iacono, presidente di Italia Nostra sezione di Caserta “A. Franzese”, lo ricorda così: “Sempre serissimo e intransigente nella difesa della costa toscana nel portare avanti le battaglie storiche di Italia Nostra dai parchi ai centri storici alla pianificazione, ha saputo, nelle varie cariche all’interno dell’Associazione, dare il suo esperto contributo.
Giornalista sensibile e attento è stato corrispondente de La Stampa da Washington, mettendo per anni la sua competenza a disposizione di Italia Nostra come direttore del Bollettino dell’associazione. Noi di Italia Nostra, insieme a tutti coloro che l’hanno conosciuto, perdiamo un amico, una persona sensibile e colta, una guida, una persona umile nella sua grande generosità“.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto