Torre del Greco: “Restiamo a casa, la differenziata dal 16 marzo porta a porta in tutta la città”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ un momento delicato e particolare per il Paese. Serve responsabilità e un piccolo sacrificio per superare l’emergenza #Coronavirus. Seguendo le direttive del Governo, invitiamo tutti a “restare a casa”. E’ l’unico modo per mettere alle spalle questo momento drammatico. Non c’è alternativa al porta a porta in questo momento. C’è bisogno di circolare il meno possibile e a partire dal 16 marzo tutta la città potrà osservare il “porta a porta” a Torre del Greco (Na). Abbiamo deciso, quindi, di anticipare l’istituzione del “porta a porta” allargato a tutta la città, proprio con l’obiettivo di affrontare con maggiore responsabilità questo momento di emergenza.

Quindi non sarà necessario raggiungere gli ex ecopunti o i punti di prossimità, ma basterà depositare il rifiuto in corrispondenza della propria abitazione, così da limitare al minimo le uscite di casa. Considerata l’emergenza e le restrizioni imposte, la distribuzione dei kit buste non potrà essere garantita. Pertanto, le nuove utenze del “porta a porta” potranno depositare i rifiuti in una qualsiasi busta della spesa, preferibilmente biodegradabile per l’umido, trasparenti per le altre frazioni. Le uniche buste da NON utilizzare sono i sacchi neri. Restando a casa possiamo impegnare il nostro tempo leggendo un libro, tenendoci aggiornati e perché no, fare la #differenziata. Abbiamo sicuramente più tempo per seguire le regole del riciclo. Innanzitutto rispettando alla lettera il #calendario di conferimento. In merito a questo punto bisogna fare un ulteriore appello alla cittadinanza. Gli operatori della Buttol hanno notato che molti cittadini confondono il giorno di conferimento con il giorno di raccolta. Alla luce di questo chiariamo ulteriormente: il calendario distribuito, visibile sulla pagina Facebook “Torre del Greco si differenzia” e sui siti web dedicati www.torredelgrecosidifferenzia.it e www.buttoltorredelgreco.it, indica esattamente il giorno in cui conferire il rifiuto.

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:44
20/03/2026 10:44

Mariglianella, ingerisce ovuli di cocaina durante il controllo: arrestato 37enne

Il tentativo di disfarsi della droga non basta a evitare le manette: sequestrate 13 dosi pronte allo spaccio
Controlli serrati nella notte: tensione in via XI Settembre

20/03/2026 10:35

Sant'Agnello, occupò il sagrato della chiesa con 5 camion: imprenditore a processo

Citazione a giudizio per Salvatore Langellotto accusato invasione di suolo pubblico a Sant’Agnello. Già imputato per aggressione a un attivista del WWF e stalking a un giornalista

20/03/2026 09:53

Villaricca, con un morso stacca l'orecchio al proprietario di casa: arrestato un inquilino

Emergenza idrica e tensioni nel condominio degenerano in violenza. Un 33enne ai domiciliari con l’accusa di lesioni aggravate: decisivo l’intervento dei carabinieri. Il condominio diventa un ring

20/03/2026 09:26

Avellino, catturati 5 componenti della " banda della marmotta "

Colpi tra Gesualdo e Lacedonia, nel mirino banche e poste: banda pugliese sospettata anche di altri raid tra Abruzzo e Molise

20/03/2026 09:17

Giudice di Pace di Marano, rogo doloso: arrestato il presunto piromane

Le fiamme nella notte del 24 febbraio avevano minacciato l’intero edificio. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco evitò il peggio. Le indagini della Guardia di Finanza, condotte con la Procura di Napoli Nord, hanno portato in carcere un 32enne di Giugliano.

20/03/2026 09:10

Bancarotta fraudolenta, due imprenditori rinviati a giudizio: danno da oltre 26 milioni di euro

Le indagini hanno portato al processo per due imprenditori accusati di aver provocato un pesante dissesto economico ai danni di terzi e delle casse pubbliche.

20/03/2026 08:29

San Giorgio a Cremano, tenta il furto notturno al Conad: arrestato 44enne

Chiamata al 112 segnala un furto in corso nel supermercato di via San Martino. I militari intervengono rapidamente, individuano e bloccano l’uomo mentre cercava di portare via la “spesa” già preparata sul muretto.

20/03/2026 07:38

Latitanti da 26 anni arrestati in Albania: due cugini accusati di omicidio nel Casertano

Blitz internazionale della Polizia di Stato: fermati dopo oltre due decenni di fuga. Erano ricercati per un delitto del 1999 legato alla spartizione di proventi illeciti

20/03/2026 06:56

Casal di Principe, minacce a Maresca: " Sei morto, stiamo uscendo di galera "

Pioggia di minacce via social per il magistrato che arrestò Zagaria. L’allarme degli inquirenti per le imminenti scarcerazioni dei vertici del clan e l'escalation di bombe nell'agro aversano.

20/03/2026 06:41

L'oroscopo di Paolo Tedesco per venerdì 20 marzo 2026

Buongiorno cari amici e ben ritrovati.

19/03/2026 22:29

Epatite A a Napoli, scatta l'ordinanza: stop ai frutti di mare crudi

Crescono i contagi in città: casi decuplicati rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Divieti nei locali e raccomandazioni anche per il consumo domestico

19/03/2026 22:14

Addio a Umberto Bossi: è morto il " Senatùr "

Il fondatore della Lega si è spento a Varese a 84 anni. Dalle battaglie contro "Roma ladrona" ai governi con Berlusconi, scompare l'inventore del federalismo e del linguaggio "duro e puro" che ha segnato un'epoca.

19/03/2026 20:37

Skipper morto in barca a Olbia, la perizia: " Gas tossici nella cabina, acido solfidrico a livelli pericolosi "

Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Giovanni Marchionni, il 21enne campano trovato senza vita l’8 agosto 2025 su uno yacht ormeggiato a Portisco. Secondo la consulenza tecnica disposta dalla Procura, sul natante si sarebbero generate concentrazioni di acido solfidrico pericolose per l’uomo

19/03/2026 20:22

Rione Berlingieri, i pentiti raccontano il " tesoro " dietro la statua di San Pio

Il racconto dall'interno di Massimo Molino, ex affiliato dei Licciardi. Dagli altarini votivi usati come bunker per la cocaina, alle gerarchie familiari della piazza di spaccio. Come funzionava, ora per ora, il supermercato della droga di Secondigliano.

19/03/2026 20:15

Napoli, al Maradona il murale di Jorit dedicato ai campioni azzurri

Napoli si regala un nuovo simbolo nel cuore del suo tempio calcistico.

19/03/2026 20:03

Neonata morta a Benevento, l'ospedale: " Piena fiducia nella magistratura "

Una tragedia che solleva interrogativi e provoca un dolore profondo.

19/03/2026 19:52

Sant'Antonio Abate, precipita da un lucernaio durante i lavori sul tetto: grave operaio

Volo di otto metri in un’azienda alimentare a Sant’Antonio Abate: il 30enne era impegnato nell’installazione di pannelli fotovoltaici. Sequestrata parte del capannone, indagini in corso sulla sicurezza

19/03/2026 19:39

Al Teatro Totò Ciro Ceruti porta in scena la commedia della crisi

La comicità incontra la fragilità del presente e si trasforma in racconto sociale.

19/03/2026 19:25

Epatite A a Napoli, 14 nuovi casi: " Nessuna emergenza ", ma rafforzati i controlli

Le strutture sanitarie cercano di contenere l'allerta mentre i casi continuano a crescere.

PUBBLICITA

Primo piano