Sanzioni amministrative, denunce e provvedimenti di allontanamento d’urgenza: è il pugno di ferro dei carabinieri della Compagnia di Aversa per stroncare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo normanno. Prosegue senza sosta l’azione di contrasto messa in campo dai carabinieri della Compagnia di Aversa contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, fonte di disagio per la cittadinanza.
Un impegno a tutto tondo che vede l’impiego di diversi militari dell’Arma dedicati al costante monitoraggio delle aree maggiormente interessate dal fenomeno e all’identificazione di tutti parcheggiatori abusivi che vi operano, con la conseguente contestazione degli illeciti al Codice della strada ed alle leggi speciali in materia; all’inoltro di proposte all’autorità di polizia finalizzate all’adozione di provvedimenti amministrativi nei confronti dei contravventori.
I mirati servizi fin qui avviati dall’inizio dell’anno hanno già consentito la contestazione di circa 20 illeciti al codice della strada nei confronti di altrettanti soggetti provenienti dall’agroaversano, dal napoletano e da paesi extracomunitari, 15 dei quali denunciati all’Autorità Giudiziaria per recidiva nell’attività, destinatari di contestuale ordine di allontanamento poiché sorpresi in aree urbane sottoposte a prescrizioni dal regolamento di polizia urbana del Comune di Aversa.
Sequestrate contestualmente ai soggetti anche alcune centinaia di euro, ritenute provento dell’attività illecita. Lo strumento operativo, unitamente alle auspicate segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, consentirà anche di avviare tempestivamente le immediate indagini connesse con eventuali reati satellite all’attività di parcheggiatore abusivo come furti su autovettura, estorsioni.
Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto
Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto
Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto
Tre persone sono state arrestate nelle ultime 24 ore dalla Polizia di Stato nella zona… Leggi tutto
Il nuovo Papa è il nord americano Robert Prevost, un nome che riecheggia novità e… Leggi tutto