Quando essere sindaco significa non solo indossare la fascia tricolore alle manifestazioni ufficiali ma anche e soprattutto azioni concrete. Che, in un momento di straordinaria difficoltà come quello che stiamo attraversando, assumono una dimensione ancora più importante perchè si traducono nell’aiuto a chi ne ha bisogno. Come le famiglie di Vitulano in attesa di ricevere il pacco alimentare mensile.C’era da andare a ritirarlo a Caserta, presso il Banco delle opere di carità, ma l’operaio al quale era stato affidato l’incarico ha espresso i suoi comprensibili timori per la trasferta, legati al rischio di contagio.
A rompere gli indugi è stato il primo cittadino, Raffaele Scarinzi, che, munito di mascherina e guanti, ed accompagnato da un amico, anch’egli opportunamente protetto, si è messo al volante di un furgone e questa mattina ha raggiunto Caserta. Dove ha caricato prodotti alimentari per venti nuclei familiari che ne usufruiscono grazie alle offerte dell’Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, e da alcuni produttori.
“Le richieste di aiuto stanno aumentando sempre più – spiega l’avvocato Scarinzi – perchè sono in tanti a non riuscire a mettere più il piatto a tavola dopo il blocco di numerosissime attività per l’emergenza sanitaria. Sarebbe stato assurdo rinunciare a tutti quei generi alimentari, ecco perchè non ho perso tempo e mi sono messo in viaggio”. Chapeau.
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto