Scoperta a Cardito discarica abusiva con 42 tonnellate di rifiuti speciali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno sequestrato a Cardito, nel corso di distinti interventi, un’area pubblica di 2500 mq in cui venivano stoccate abusivamente circa 42 tonnellate fra rifiuti speciali, materiale bituminoso e catrame.
Le Fiamme Gialle hanno posto sotto sequestro anche un rimorchio dotato di ragno metallico e un cassone utilizzato per il trasporto del materiale.
Identificato e denunciato per violazioni al Testo Unico sull’Ambiente il responsabile, rappresentante legale di un’impresa edile che aveva utilizzato, senza alcuna autorizzazione, il terreno demaniale, ubicato in un’area sottostante l’asse mediano, come deposito degli scarti di lavorazione e del materiale di risulta prodotto dalla propria impresa.
L’operazione s’inquadra nel più ampio contesto di monitoraggio e controllo del territorio e testimonia il costante impegno del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, in particolare in una terra, come la Campania, già profondamente martoriata dal fenomeno.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:42
03/04/2026 15:42

Napoli Centrale: la Polizia arresta due specialisti del borseggio tra i viaggiatori

03/04/2026 15:32

Sfruttava la compagna per i festini a Grottaminarda: arrestato 57enne napoletano

03/04/2026 15:22

Cellulari in carcere, 46 richieste di rinvio a giudizio

03/04/2026 15:08

Spaccio online nel Sannio: due ventenni beccati dalla Finanza con hashish e marijuana

03/04/2026 14:56

Caso Caliendo, scontro tra legali: " Diffamato sui social, intervenga l'Ordine "

PUBBLICITA

Primo piano