Portici, omicidio nelle palazzine Ina Casa: presi due killer del clan Vollaro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stamattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Portici -Ercolano hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di Pasquale SCAFO, 50enne, e Antonio ROMAGNOLI, 55enne, porticesi ed affiliati al clan “VOLLARO” di Portici, per omicidio premeditato in concorso tra loro e con BIFULCO Massimiliano, 42enne di Massa di Somma, già condannato in via definitiva all’ergastolo per analogo reato.
I due uomini sono gravemente indiziati dell’omicidio del pluripregiudicato Luciano SANTILLO avvenuto alla via Dalbono di Portici il 13 settembre 2007 quando, intorno alle ore 11,30 di quel giorno, la vittima stazionava all’esterno di una baracca adibita a vendita di bibite posta all’interno del complesso delle palazzine INA-CASA.
Nell’occasione SANTILLO venne colpito da almeno tre colpi d’arma da fuoco che, dopo immediato trasporto presso l’ospedale “Loreto Mare” di Napoli e delicato intervento chirurgico, ne causavano la morte.
I gravi indizi di colpevolezza, raccolti nel corso degli anni da questo Ufficio, suffragati da dichiarazioni di alcuni collaboratori di Giustizia, hanno consentito alla Direzione Distrettuale Antimafia di richiedere ed ottenere dal Tribunale di Napoli — Sezione del Giudice per le Indagini Preliminari — la misura cautelare della custodia in carcere a carico dei due uomini.
Lo SCAFO, da pochi mesi scarcerato, veniva associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, mentre il ROMAGNOLI riceveva la notifica del provvedimento presso la Casa di Reclusione ove è detenuto per altra causa.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:21
03/04/2026 17:21

Caserta, minorenne denunciato per revenge porn: ricattava coetanea sui social

03/04/2026 17:09

Benevento, si dimette il dirigente comunale arrestato per presunta concussione

03/04/2026 16:57

Salesiani, De Amicis protagonista agli Europei di Wingfoil di Napoli dal 7 al 12 aprile

03/04/2026 16:09

Uccisa da un'allergia al latte: il basket campano piange la giovane promessa Sofia Di Vico

03/04/2026 15:52

Casoria, anziana investita: individuati e denunciati i due pirati della strada

PUBBLICITA

Primo piano