La IV Municipalità di Napoli avvia la 'Spesa sospesa' grazie alla quale chi vorrà potrà donare alimenti, farmaci e altri beni di prima necessità a chi sta vivendo una condizione di disagio economico e sociale dovuto all'emergenza Coronavirus.Potrebbe interessarti
Napoli, nel furgone abiti firmati rubati da un negozio: denunciata coppia di ricettatori
Secondigliano, 19enne bloccato con una scacciacani nascosta nello scooter
Napoli, la camorra ha un nuovo boss "fantasma": Roberto Mazzarella
Napoli, l'avvocato Giuseppe Milazzo presenta il libro "Gli infami del passato"
Al momento hanno aderito 30 esercizi commerciali: a San Lorenzo, Vicaria, Gianturco e Poggioreale, ma l'elenco è in costante aggiornamento e si può consultare sulla pagina Facebook dell'assessorato municipale. Le attività che hanno aderito esporranno apposita locandina e qui chi vorrà potrà pagare e lasciare in cassa i prodotti per chi non può permetterseli. L'avvenuta donazione sarà poi segnalata con un whatsapp al 3601064792 o con una telefonata ai numeri 0817951360 e 0815627027.
Saranno i volontari e gli assistenti sociali a raccogliere e distribuire agli indigenti i beni, impegnandosi nel mantenere l'anonimato di chi è coinvolto. Accanto alla spesa sospesa è stata anche attivata la possibilità di donare direttamente denaro attraverso bonifico all'IBAN IT13Q0501803400000011277654 inserendo nella causale "ADOTTA UNA FAMIGLIA CON LA SPESA SOSPESA".
"La Municipalità - spiega il presidente, Giampiero Perrella - non poteva non fare la sua parte essendo l'istituzione più prossima ai cittadini. Abbiamo optato per un modello semplice, trasparente e collettivo che offra ad ogni cittadino che vuole contribuire la possibilità di aiutare migliaia di famiglie in difficoltà che ci stanno contattando per chiedere un aiuto. Grazie a importanti realtà sociali del territorio come Gesco Campania e la Fondazione 'A voce d'e creature' di don Luigi Merola stiamo gia' aiutando tante famiglie , ma c'è bisogno di una catena di solidarietà collettiva che coinvolga il maggior numero di persone altrimenti rischiamo di non riuscire a rispondere a tutti".
Napoli: parte la 'spesa sospesa' alla IV Municipalità
Notizie del giorno
- 09:18
- 08:37
- 08:26
- 07:21
- 06:49
- 06:34
- 06:11






