I fatti del giorno

Napoli, il Pronto soccorso del Pellegrini riapre in tempi record. Verdoliva: ‘Un segnale forte’

Condivid

Napoli. “Il pronto soccorso del Pellegrini sarà riaperto alle 20 di questa sera, in tempo record, per lanciare un segnale forte ai cittadini e a tutti gli operatori della sanità”. A dirlo è Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro. “I fatti di questa notte – aggiunge – sono di una gravità inaudita. Nessun dolore, anche se forte per la perdita di una giovane vita, può né deve giustificare la distruzione di un luogo “sacro”, nel quale gli operatori sanitari con passione e professionalità sono “al lavoro per garantire salute”. Al provvedimento di sospensione dell’attività del Pronto Soccorso (alle 7.30 di questa mattina) ha fatto seguito uno sforzo imponente da parte di tante articolazioni aziendali per fare in modo che alle ore 20.00 potesse essere ripristinato il servizio. Gli operatori sanitari assegnati al Pronto Soccorso dei Pellegrini questa sera, in segno di solidarietà ai colleghi hanno chiesto di essere tutti presenti in servizio (anche fuori turno programmato). Una richiesta che è stata accolta ed autorizzata dalla direzione generale che ha apprezzato e condiviso lo spirito di squadra che caratterizza l’ASL Napoli 1 Centro. “È la miglior risposta a quanti – conclude Verdoliva – hanno messo a rischio pazienti e operatori determinando l’interruzione di pubblico servizio”. Di qui l’invito del direttore generale rivolto a tutti i medici e dipendenti ASL, ad essere presenti alle 20.99 al Pronto Soccorso del Pellegrini per far sentire un’unica voce, un unico impegno, una grande vicinanza e supporto a quanti dimostrano sul campo che L’ASL Napoli 1 Centro è più forte di chi non ama questa città e di chi non rispetta gli altri.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2020 - 18:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal camping

Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 13:15

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53