Napoli, il Prefetto istituisce una Unità di monitoraggio delle misure anti coronavirus

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Nel pomeriggio odierno si è svolta presso il Palazzo di Governo una riunione del Comitato Provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto, Marco Valentini. Erano presenti il Sindaco e il Vice Sindaco di Napoli, i vertici provinciali delle Forze dell’ordine, il rappresentante dei Vigili del Fuoco e il rappresentante dell’ANCI regionale.
In attuazione della direttiva del Ministro dell’Interno dell’ 8 marzo scorso, sono stati valutati i modelli operativi più efficaci per consentire il controllo sul territorio da parte delle Forze dell’Ordine volto al contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Il modello operativo, già avviato nelle prime ore della mattinata odierna, sarà perfezionato in un tavolo tecnico presso la Questura di Napoli.
Alla riunione del C.P.O.S.P. hanno preso parte anche rappresentanti delle Specialità della Polizia di Stato e i vertici di Autostrade per l’Italia, Autostrade Meridionali e Rete Ferroviaria Italiana, cui è stata richiesta la collaborazione per garantire l’osservanza delle disposizioni sulle limitazioni della mobilità lungo le linee di comunicazione e le grandi infrastrutture quali porti, aeroporti, strade e ferrovie.
Il Prefetto ha comunicato l’istituzione di un’Unità di monitoraggio sull’attuazione delle misure previste dal D.P.C.M. 8 marzo 2020 da parte delle amministrazioni competenti, che opererà presso la Prefettura.
Si è infine condivisa l’opportunità di svolgere da parte di tutti i soggetti interessati, nei rispettivi ambiti di competenza, un’adeguata campagna informativa in merito ai rischi connessi all’emergenza in corso, ai provvedimenti adottati dalle Autorità pubbliche ed ai doveri di collaborazione dei cittadini.
All’incontro hanno altresì partecipato i rappresentanti della Unità di crisi della Regione Campania al fine di uno scambio di informazioni aggiornato sulle evidenze sanitarie e sulle attività in corso.


Torna alla Home


Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...

IN PRIMO PIANO