Benevento e Provincia

Mangimi Liverini: acquistati due ventilatori polmonari per il San Pio di Benevento

Condivid

“Personalmente, ma siamo certi di parlare anche a nome di tutti i nostri dipendenti e collaboratori, la donazione di due ventilatori polmonari non invasivi fatta all’Azienda Ospedaliera San Pio, non è solo un gesto di solidarietà, al contrario, è prima di tutto un piccolo ma doveroso ringraziamento ai tanti medici e al personale sanitario sannita e d’Italia per i sacrifici, l’abnegazione e il coraggio che in queste settimane hanno messo in campo per assistere i contagiati e salvare migliaia di vite umane, commuovendo il mondo intero”.
Sono queste le parole con cui Michele e Filippo Liverini, ai vertici della Mangimi Liverini Spa, azienda campana leader da 50 anni nella produzione di alimenti zootecnici, hanno scelto di aderire alla raccolta fondi “una lista per la vita” promossa da Confindustria Benevento per dotare l’azienda ospedaliera San Pio di attrezzature e macchinari da destinare ai reparti dedicati alla cura dell’epidemia da Covid-19.

Dalla “lista” di attrezzature dedicate all’allestimento dei reparti che accoglieranno i contagiati dal virus, che la direzione generale della San Pio ha trasmesso a Confindustria, l’azienda telesina ha scelto di acquistare, con un investimento lordo di 30 mila euro, due ventilatori polmonari non invasivi.

“La mia doppia veste di presidente di Confindustria Benevento e della Mangimi Liverini – ha dichiarato Filippo Liverini – è stata per me uno stimolo ulteriore per coagulare attorno all’iniziativa tanti cittadini e amministratori che in questi giorni hanno manifestato la volontà di contribuire concretamente alla battaglia sanitaria contro il coronavirus. Infine, da imprenditore e da sannita, vorrei ringraziare Mario Ferrante, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio, per aver da subito manifestato la più ampia collaborazione a sostegno dell’iniziativa”.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 27 Marzo 2020 - 20:37
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, droni-spia sulle carceri: processo bis per la “holding” dei telefonini illegali

Napoli – La vicenda che ha svelato un business milionario, capace di trasformare i cieli… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 20:27

Salerno, giovane madre perseguitata dall’ex: minacce di morte anche sui social

Salerno – Da quasi due anni vive come una fuggitiva, costretta a cambiare casa, a non… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 19:51

Durissimo sorteggio Champions per il Napoli: ci sono Chelsea e Manchester City

Più duro ma allo stesso tempo più avvicente di così non poteva essere il sorteggio… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 19:29

Camorra, arrestato il fiancheggiatore del baby killer di Pianura

Pontecagnano – Si è conclusa con un arresto l’indagine lampo scattata dopo la segnalazione del… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 19:06

La Madonna di Piedigrotta torna in mare dopo 25 anni: Napoli si prepara a celebrare la sua festa più autentica

Napoli– Un'emozione attesa da un quarto di secolo. La storica Festa di Piedigrotta, patrimonio immateriale… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 18:27

Napoli, Borrelli sfida il “truffatore di Ferragosto”: “Khalifa si presenti o restituisca i soldi rubati”

Napoli – Una protesta davanti a un’agenzia chiusa in fretta e furia, simbolo di un… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 18:10