M5S, Saiello: ‘Riaprire il varco doganale al porto di Napoli per l’uscita dei containers’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Occorre riaprire subito il varco doganale Sant’Erasmo del Porto di Napoli e consentire un ulteriore sbocco per l’uscita dei containers, al fine di scongiurare il fermo degli autotrasportatori. In una fase emergenziale come quella che stiamo vivendo, dobbiamo agevolare al massimo le forniture e dunque rendere più meno complicato il lavoro degli autotrasportatori. Il varco in questione non può essere di esclusiva pertinenza di un singolo operatore, ma va messo al servizio dell’intera viabilità portuale. Alla stessa maniera, occorre monitorare costantemente l’attività degli operatori commerciali beneficiari di concessioni demaniali al fine di organizzare al meglio il sistema”.

Sono queste le richieste avanzate da Gennaro Saiello, consigliere regionale M5S, segretario della commissione Attività produttive e responsabile nazionale Team imprese, che ha inoltrato una nota all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al presidente della Giunta regionale della Campania.
“Non è comprensibile – prosegue Saiello – la decisione dell’Autorità portuale, che ha disposto la chiusura di uno dei due varchi doganali. Un provvedimento che, in questo periodo di emergenza epidemiologica, con alcune aziende che operano con una forza lavoro dimezzata, provoca quotidianamente file chilometriche nell’area portuale a tutto danno degli autotrasportatori”.


Torna alla Home


Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

IN PRIMO PIANO