Coronavirus
| In
27 Marzo 2020 - 17:11

La vita dello Zoo di Napoli su Facebook e Instagram

Di Regina Ada Scarico

Ogni giorno sui social lo Zoo di Napoli si racconta come non si è mai visto, aggiornando i visitatori sull'attività dello staff mentre si prende cura degli animali, nell'attesa che il pubblico possa tornare numeroso.
Il video racconto ripercorre le tappe di 7 anni dello Zoo di Napoli, per non dimenticare come era la struttura prima e com'è diventata dal 2013 ad oggi, con l'attuale gestione.

E ancora video delle tigri, degli ippopotami, degli elefanti, che racconta il dietro le quinte dello zoo, che oggi rappresenta l'unico modo per visitare il parco. A testimoniare "il benessere degli animali", dicono i responsabili della struttura, sono anche le nuove nascite, come quella recentissima di un cervo pomellato, documentata sui social anche in uno video, nel quale il veterinario Pasquale Silvestre effettua la prima visita al cucciolo. A questa attività si abbina quella didattica, che lo staff dello zoo sta mettendo in campo, sempre sotto forma di video, per raccontare al pubblico ora costretto a casa, tutte le specie animali e le loro caratteristiche. In questo periodo, dunque, lo Zoo non si ferma, un periodo di 'resistenza, durante il quale, chi vorrà, porta dare una mano con una donazione utilizzando le coordinate Iban: IT12Q0502303400010570014990, beneficiario: Lo Zoo di Napoli, indicando nella causale "Donazione Zoo di Napoli - Sostegno emergenza Covid-19".
E' inoltre possibile, per contribuire alle attività dello Zoo, acquistare i biglietti "senza data" sul sito internet.

Articolo pubblicato il 27 Marzo 2020 - 17:11 - Regina Ada Scarico

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Marzo 2020 - 17:11

Condivid
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Tags: NapoliSocial