La Cia di Benevento a sostegno delle imprese

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Siamo sempre più determinati a compiere il nostro dovere per contribuire a combattere l’emergenza nazionale da Covid19, convinti come siamo che, solo uniti, potremo superare questa terribile prova”.
Lo afferma Raffaele Amore, presidente provinciale della CIA, pronto a mettere in campo una nuova iniziativa a sostengo delle imprese agroalimentari del Sannio.
“Dopo aver offerto la disponibilità dei nostri associati ad impiegare i trattori, su richiesta delle amministrazioni locali, per la sanificazione di piazze e strade delle nostre comunità, siamo al lavoro per mettere a disposizione delle imprese agroalimentari della nostra provincia assistenza e sostegno per facilitare, non solo a livello provinciale, le vendite dei loro prodotti”.
“Teniamoci idealmente per mano” è il logo di questa esperienza del tutto improntata alla solidarietà, che si divide in due fasi. “La prima – spiega Amore – è quella della divulgazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione e web marketing Arcadia, con la quale, siamo in grado di gestire campagne sponsorizzate Google Ads, Facebook, Instagram, LinkedIn; progettare graficamente delle infografiche o altri tipi di file”.

“La seconda fase prevede la convenzione con una azienda di trasporti che preleverà i prodotti delle aziende aderenti al programma della Cia e che provvederà ad effettuare le consegne ai clienti”. Ma non basta. “È nostra convinzione che la Camera di commercio di Benevento come le altre omologhe istituzioni a livello nazionale – dichiara il presidente – debbano compiere la loro parte a sostegno dell’economia. Per questo obiettivo, d’intesa con il Presidente Antonio Campese lanciamo un appello, affinché il MiSE consenta l’utilizzo dei fondi liquidi a patrimonio di cui dispone le C.C.I.A.A, per una serie di interventi volti a sostenere le imprese in un momento così difficile e delicato, che rischia di mette in discussione la sopravvivenza di tante”.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO