L’amministrazione comunale di Cardito, in provincia di Napoli, guidata dal sindaco Giuseppe Cirillo, lancia il contest #iorestoacasacardito. Da oggi al 21 marzo, tutti i cittadini (coppia, bambini con genitori e/o nonni) potranno pubblicare un video sul proprio profilo Facebook per invitare gli altri a restare a casa, aggiungendo l’hasthag #iorestoacasacardito. I partecipanti dovranno impegnarsi a registrare dei video della durata di 60 secondi, nel quale potranno cantare, recitare, leggere poesie e ballare. I primi dieci finalisti con piu’ “Mi piace” e “Reazioni” verranno sottoposti al giudizio dei dirigenti scolastici e insegnanti del territorio che sceglieranno tre finalisti.
I vincitori riceveranno dall’amministrazione comunale una targa ricordo e un buono da spendere in un’attività commerciale della cittadina. “Questo maledetto virus non deve fermare la città, la creatività, i talenti e soprattutto la voglia di condividere ciò che è bello – ha commentato il sindaco Giuseppe Cirillo – daremo colore a Cardito in questo periodo buio, invito tutti a partecipare a questa bellissima iniziativa”. Tutti i video che presenteranno l’hashtag #iorestoacasacardito saranno condivisi sul profilo Facebook del Comune di Cardito.
La Roma esce dal Maradona con un punto e con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada. Gian Piero Gasperini non nasconde il rammarico dopo il 2-2 contro il Napoli, soprattutto per un finale che poteva essere gestito meglio. «Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, come sempre nel corso di questo campionato. Purtroppo…
Il pareggio contro la Roma lascia sensazioni contrastanti in casa Napoli, ma Antonio Conte sceglie la linea della fiducia. Dopo il 2-2 del Maradona, il tecnico azzurro rivendica carattere e intensità, rilanciando la volata finale verso l’obiettivo stagionale. «Rimontare la Roma due volte non era semplice, credo che ai punti forse avremmo meritato noi rispetto…
Al Maradona finisce senza vincitori ma con quattro gol e una valanga di emozioni. Napoli e Roma si dividono la posta con un 2-2 che lascia tutto aperto nella corsa Champions. I giallorossi passano due volte con Malen, gli azzurri reagiscono prima con Spinazzola e poi con Alisson Santos. Un punto che porta il Napoli a quota 50, distante dall’Inter capolista e alle spalle del Milan, ma davanti proprio alla Roma e alla Juventus.
La gara si accende subito. Dopo appena sette minuti la Roma colpisce in ripartenza: Pellegrini pesca Zaragoza in profondità, sguardo al centro e pallone perfetto per Malen che batte Milinkovic-Savic. L’olandese è incontenibile e al 19’ sfiora la doppietta, saltando Rrahmani e calciando di poco a lato. Il Napoli soffre ma resta in partita e al 40’ trova il pari con l’ex Spinazzola, la cui conclusione da fuori viene deviata da Pisilli e beffa Svilar.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti