La sanificazione del Museo di Capodimonte, prevista dall’ordinanza sindacale che prevede l’igienizzazione straordinaria dei luoghi aperti al pubblico, è stata effettuata oggi.
Museo e Real Bosco di Capodimonte rsestano regolarmente attivi, attuando le misure nazionali di prevenzione rischio contagio da Covid-19. Unica eccezione le sale della mostra “Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica”. Il museo ha adottato, in via precauzionale, la sospensione dell’utilizzo delle cuffie che sono indispensabili per la completa fruizione dell’esposizione concepita come un viaggio musicale nella Napoli del Settecento. Nelle altre sale è in corso l’allestimento della mostra Gemito, dalla scultura al disegno (19 marzo – 26 giugno 2020) che aprirà il 19 marzo senza inaugurazione, per evitare assembramenti.
Napoli– A poco meno di ventiquattr’ore dalla violenta esplosione che ha sconvolto via Peppino De… Leggi tutto
Roma – Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI per il quadriennio 2025-2028. L’ex… Leggi tutto
Un’ondata di calore senza precedenti sta colpendo l’Italia, con temperature in forte rialzo. Oggi e… Leggi tutto
Le tende da sole sono ormai diventate un elemento sempre più comune nelle abitazioni, poiché… Leggi tutto
Le piante da appartamento portano bellezza, freschezza e benessere negli ambienti interni, ma per mantenerle… Leggi tutto
Lo ha vissuto come un sogno, uno di quelli che ti scuotono l’anima ma di… Leggi tutto