Italia

Il maltempo concede una tregua nel weekend, ma da lunedì torna la neve

Condivid

Breve tregua per il maltempo nel weekend. Da lunedi’ sono infatti attese due nuove perturbazioni che porteranno un nuovo peggioramento del tempo, con un marcato calo delle temperature al Nord dove non e’ escluso il ritorno della neve fino a quote molto basse. Secondo le previsioni dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it, l’intensa perturbazione centrata sul Mar Tirreno andra’ attenuandosi nel corso dei prossimi due giorni concentrando la propria azione soprattutto sulle regioni del medio Adriatico e su quelle meridionali, ma con precipitazioni sempre meno intense e diffuse, fino ad allontanarsi definitivamente nella giornata di domenica. L’aria piu’ mite, che andra’ a sostituire quella fredda attualmente presente, precisano i meteorologi di Meteo Expert, contribuira’ a riportare entro sabato le temperature nella norma dopo l’attuale fase di tempo invernale.

Tuttavia, notano, la tregua sara’ piuttosto breve; infatti, in assenza di un solido campo di alta pressione la situazione e’ destinata a rimanere piuttosto dinamica. Gia’ dalla fine della giornata di domenica altre due perturbazioni si muoveranno verso le nostre regioni – affermano i meteorologi di Meteo Expert – determinando un nuovo peggioramento del tempo: un primo sistema nuvoloso, proveniente dal Mediterraneo occidentale, raggiungera’ la Sardegna spostandosi su gran parte del Centro-Sud all’inizio della prossima settimana, mentre un fronte freddo in discesa dall’Europa centrale investira’ le regioni settentrionali gia’ a partire da lunedi’: l’aria fredda ad esso associata causera’ un marcato calo delle temperature al Nord dove non e’ escluso il ritorno della neve fino a quote molto basse”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2020 - 13:35
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

EasyJet, nuova rotta diretta settimanale da Napoli a Fuerteventura

Napoli e Fuerteventura da oggi sono più vicine. EasyJet inaugura il nuovo volo diretto settimanale… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 17:24

Centola, uccide il ladro trovato in casa e poi ne nasconde il corpo

Centola - Vinto dal rimorso ma anche dalle tante voci e testimonianze di alcuni cittadini… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 17:12

Maxi rissa davanti a un bar a Maddaloni, il Questore chiude il locale per 20 giorni

Il bar si trasforma in un campo di battaglia, e il Questore chiude tutto. È… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:55

Napoli, Krol promuove Noa Lang: “Talento vero, uno come Conte può farlo esplodere”

Noa Lang al Napoli? Per Ruud Krol sarebbe un colpo intelligente, ma solo se a… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:35

Costo della vita in aumento: cosa cambia per i residenti nel Sud Italia

  https://unsplash.com/photos/a-person-holding-a-device-YG19gb9jW0I  L'aumento del costo della vita nel Sud Italia non è più solo un… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:25

Assomusica, sostegno a progetto dell’Osservatorio sull’Industria e gli Eventi Musicali

Assomusica, da sempre impegnata nella valorizzazione della musica dal vivo, promuove e sostiene il progetto… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:15