I fatti del giorno

Giovane di Gragnano positivo al coronavirus: ancora tanta gente in strada

Pubblicato da
Condivid

Giovane di Gragnano risultato positivo al coronavirus La famiglia è in quarantena. Ma nonostante gli appelli a stare in casa c’è ancora tanta gente che gira in strada senza un motivo valido nei comuni dei Monti Lattari dove nonostante i controlli delle forze dell’ordine non si riesce a raggiungere in maniera particolare le zone periferiche.

Il consigliere di opposizione Patrizio Mascolo segnala il fenomeno e spiega: “Rivolgo al ragazzo e alla famiglia gli auguri di una pronta e completa guarigione. Ora più che mai nessuno deve sentirsi esentato dall’obbligo di rispettare le ordinanze regionali e sindacali. Purtroppo notiamo, che al di là dell’encomiabile lavoro dei carabinieri, dei vigili, della Protezione Civile e di tutte le forze dell’ordine impegnate, al quale va il nostro sincero ringraziamento, che ci sono ancora tanti comportamenti folli e scellerati di nostri concittadini”.

E poi aggiunge ancora: “E’ inimmaginabile e assurdo, considerata la gravità della situazione e delle immagini che ogni giorno ci arrivano dal Nord Italia, vedere ancora cittadini che stanno ore ed ore in strada senza nessun motivo, assembramenti dinanzi ad uffici postali per operazioni non urgenti, nonché dinanzi a supermercati per ripetuti e costanti acquisti di cibo. Tutti dobbiamo fare squadra perché stiamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare dalla stessa parte. Chiediamo alle forze dell’ordine e all’amministrazione di adottare tutte le misure necessarie non più rinviabili per non rischiare di proseguire questa quarantena per altre settimane, Prendere seri provvedimenti per quei cittadini che se ne fregano delle disposizioni e mettono a rischio la sicurezza loro e di quella dell’intera comunità. Come opposizione comunale, siamo disponibili a qualsiasi tipo di confronto con la maggioranza consapevoli che il dialogo e la collaborazione siano indispensabili per uscire da questa emergenza. Siamo pronti a consigli, suggerimenti, evidenziare criticità ed offrire un contributo attivo. Tendiamo metaforicamente la nostra mano, perché se ne esce solo se stiamo tutti dalla stessa parte”.

Pubblicato da