AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 07:21
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 07:21
10.8 C
Napoli

Ercolano, il sindaco dona parte della sua indennità a favore dei poveri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Io ho deciso di intervenire in prima persona: devolverò una parte della mia indennità per l’acquisto di pacchi alimentari destinati ai Servizi Sociali che li consegneranno alle famiglie già presenti negli elenchi. Non li consegnerò di persona e non voglio neanche sapere a chi andranno, ma già da domani saranno una prima forma di sostegno immediato per decine di famiglie". Lo ha annunciato il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto per far fronte a una situazione economica che rischia di diventare drammatica ed esplosiva allo stesso tempo nella città degli scavi.

Il primo cittadino poi continua sulla sua pagina facebook: "Come Comune, insieme a tutti i consiglieri comunali (che anche in proprio si stanno impegnando in favore dei più deboli), credo che tra domani e dopodomani dovremmo riuscire ad approntare un piano più organico per dare una risposta a chi vive in condizioni di disagio anche con il contributo di associazioni, volontari, parrocchie e imprenditori che vogliono fornire un contributo per aiutare i più deboli. Per il momento, chiedo a tutti i negozi e supermercati del territorio di aderire all’iniziativa “Spesa Sospesa”. E chiedo a tutti coloro che hanno la possibilità, di lasciare anche solo un euro alle casse per chi non ha possibilità di spendere neanche quello. Noi siamo una comunità e nel momento del bisogno dobbiamo aiutarci e sostenerci l’uno con l’altro. Tutti insieme ce la faremo. Tutto insieme uniti ne usciremo migliori.
Gli sos sono aumentati almeno del 30 per cento, e per un territorio come il nostro e' un dato gravissimo. Solo tra ieri e oggi mi sono arrivate un centinaio di segnalazioni, tra cui quella di una donna che per fare la spesa ha venduto il suo anello".

 

 

Articolo pubblicato il 30 Marzo 2020 - 09:31 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...