Campania

Divieto di panchine, Mastella: ‘Ora lo fanno tutti i sindaci’

Condivid

Benevento. “Buona giornata. Voglio dirvi una cosa: oggi in Italia tanti sindaci stanno, imitandomi, disponendo la misura di vietare l’uso delle panchine. Da noi qualche idiota la definì folkloristica”. Così Clemente Mastella sulla decisione spesso ‘contestata’ perchè dichiarata eccessiva. Il sindaco torna a parlare dal suo profilo facebook, una linea diretta con i cittadini in questi giorni di emergenza. Poi si rivolge ai più piccoli: “Bambini eccomi a voi: come andiamo con disegni, poesie, miniature, presepi? Continuate!
Grazie alle insegnanti che mi scrivono, partecipandomi del loro continuo dialogo educativo con i loro alunni”.
E infine agli operatori sanitari: “Ieri ho fornito mascherine ai medici di famiglia ed ai pediatri dei vostri bambini, perché loro, e di questo gli siamo grati, sono in prima linea e rischiano tanto. Anche agli infermieri le ho date. Ci sentiremo nel corso della giornata!”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2020 - 13:38
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tassisti di Napoli sul piede di guerra: “Amministrazione sorda, ignorate le nostre richieste”

Napoli – A un mese dallo sciopero dei tassisti di Napoli, che aveva acceso i… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:15

Napoli, 26enne accoltellato in piazza Garibaldi: ferito al rene

Notte di sangue nel cuore di Napoli. Un giovane di 26 anni, di origini egiziane,… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:01

Giallo sul lungomare di Napoli: cadavere affiora tra le barche

Napoli– Un ritrovamento inquietante ha sconvolto questa mattina il lungomare di Napoli: il corpo senza… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 12:10

Sala Consilina, si schiantano con l’auto: feriti 5 giovani

Sala Consilina - E' sempre più preoccupante il bilancio degli incidenti stradali lungo le strade… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 11:51

Mondaragone, l’assassino del 16enne Luigi Petrella fermato a Perugia

È stato individuato e fermato il presunto pirata della strada che venerdì sera, a Mondragone,… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 11:29

Torre Annunziata, ritrovata la 14enne scomparsa da ieri sera

Torre Annunziata - E' stata ritrovata dopo alcune ore Angela la 14enne di Torre Annunziata… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 10:34