Coronavirus

Coronavirus, sono 106 i contagiati nel Casertano, c’è anche un impiegata del Tribunale di Napoli Nord. I morti sono otto

Pubblicato da
Condivid

Sono 106 i contagiati da Covid-19 nel Casertano, dieci in più rispetto alla giornata di ieri. I dati, forniti dell’Asl di Caserta, si fermano alle 13 di oggi. Otto i decessi, l’ultimo a Castel Volturno dove un 86enne morto qualche giorno fa, è risultato positivo al tampone praticato post mortem. Tra gli ultimi casi emersi e annunciati dai sindaci, i tre due accertati nel capoluogo (sono in tutto sei con un decesso), tra cui rientrano i due medici dell’ospedale di Caserta – un uomo ed una donna – e un altro uomo. La buona notizia è legata alla guarigione della 24enne prima contagiata in Campania; la ragazza e’ tornata a casa. A Francolise, dove il sindaco e la moglie sono risultati positivi, si registra il caso del 36enne figlio della coppia. Dalle indagini epidemiologiche, il contagio a Francolise sarebbe partito dalla festa per la promessa di matrimonio organizzata oltre una settimana fa dal sindaco Gaetano Tessitore, medico anestesista presso l’ospedale di Sessa Aurunca, proprio per il figlio 36enne. Secondo caso a Maddaloni (donna di 61 anni) e terzo a Sant’Arpino (donna 61enne). Intanto all’ospedale di Marcianise, dove è risultato contagiato un medico primario, molti medici sono in attesa del tampone effettuato nei giorni scorsi.

Un impiegato del tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa, è risultato positivo al Covid 19. Si tratta di una donna in servizio presso l’ufficio del gratuito patrocinio penale, che si è recata in tribunale a lavorare l’ultima volta il 12 marzo scorso. A renderlo noto, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Gianfranco Mallardo, che invita tutti i legali che abbiano frequentato l’ufficio ad adottare le misure cautelari imposte dai recenti provvedimenti, “pur tenendo presente che il periodo di incubazione massimo della malattia è di 15 giorni e che il Tribunale è rimasto pressoché inattivo dal giorno 6 marzo per l’astensione avvocati e successivamente per la chiusura imposta”. Il presidente del tribunale, Marcello Sinisi, ha disposto la chiusura di tutto il tribunale, compresi gli uffici, per il 23 e il 24 marzo.

Pubblicato da