Caserta e Provincia

Coronavirus, primo caso a San Marco Evangelista: arrivano mille mascherine da un commerciante cinese di Marcianise

Condivid

C’è il primo caso di Coronavirus a San Marco Evangelista. Si tratta di una donna di 54 anni che nella serata di domenica si è recata in ospedale con sintomi, febbre e tosse. Da lì si è attivato il protocollo con il tampone effettuato il cui esito è stato positivo.
“L’ho sentita telefonicamente e sta bene – conferma il Sindaco Gabriele Cicala – E’ stato attivato il protocollo con i familiari che sono stati messi in quarantena obbligatoria e la protezione civile che fornirà loro i beni di prima necessità. Ribadisco che la donna è ospedalizzata ma sta bene, non è in pericolo di vita”. In serata Cicala farà un aggiornamento alla cittadinanza sulle condizioni della donna attraverso la pagina Facebook del Comune.

Nello stesso giorno, arrivano mille mascherine in dotazione dalla Cina, cinque mascherine per famiglia consegnate agli abitanti di San Marco Evangelista da He Luzhe, proprietario del centro commerciale L’Emporio d’Oriente di Marcianise. Un gesto inaspettato, che ha riportato un po’ di speranza, che ci ha fatto sentire che non siamo soli ancora una volta. Il messaggio è chiaro e forte, stampato sulla busta contenente le mascherine: due mani che si stringono, una raffigurante la bandiera della Cina e una quella dell’Italia. Perché solo essendo forti insieme, solo aiutandoci gli uni con gli altri, in questo momento di grande difficoltà, potremo farcela.

 Serena Plaitano


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2020 - 10:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia vola ai play off da protagonista e manda la Sampdoria all’inferno della serie C

Castellammare- E' festa grande al al Romeo Menti di Castellammare: la Juve Stabia va ai… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 23:20

Superenalotto di oggi 13 maggio 2025. Tutte le quote

Tutte le quote del concorso n.76 del SuperEnalotto/SuperStar  SuperEnalotto: Punti 6: 0 vincite – €0,00… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 21:37

Napoli: ai domiciliari per motivi di salute, ma rapinava le Poste sfruttando il permesso medico

Napoli – Sfruttava i permessi per visite mediche per mettere a segno rapine. È questa… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:50

Campi Flegrei, il ministro Musumeci: “Serve lo stato di emergenza”

Alla luce del perdurare dello sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con tre scosse avvertite… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 13 maggio

Ecco i numeri vincenti del Lotto sulle dieci ruote più quella Nazionale: 🔹 BARI: 57… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:38

Aversa, detenuto aggredisce infermiere in carcere

Aversa – Un infermiere è stato aggredito ieri sera da un detenuto nel carcere di… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:36