Cultura

Coronavirus. Per Lombardia, Campania e Sicilia, più fondi per la scuola

Condivid

Le tre regioni che hanno ottenuto dal ministero dell’Istruzione le somme maggiori da destinare alla scuola sono Lombardia, Campania e Sicilia. La Tecnica della Scuola ha verificato come è stata realizzata questa distribuzione di fondi, dopo l’emanazione del decreto ministeriale, assegnata a tutte le istituzioni scolastiche sulla base dei dati inviati qualche giorno fa al ministero dell’Istruzione dai dirigenti scolastici, e ha scoperto che sono tre scuole meridionali ad essersi aggiudicate più fondi: ad ognuna, sono stati assegnati circa 20 mila euro.
Come riporta l’agenzia ANSA, le tre scuole sono l’istituto “Pietro Piazza” di Palermo, che si è visto assegnare oltre 20 mila euro, l’istituto “Cilea-Mameli” di Caivano (Napoli) e l’istituto “Karol Wojtyla” di Catania, con circa 17 mila euro: scuole dove, evidentemente, le necessità degli alunni e le emergenze indicate con gli altri parametri inviati dai capi d’istituto, risultano particolarmente forti.

Nella top 10 degli stanziamenti figurano altre quattro scuole della Campania, due della Sicilia, tre della Toscana e una dell’Emilia Romagna. Per quanto riguarda, invece, la distribuzione su base regionale, al primo posto per assegnazione delle risorse, si colloca la Lombardia, con 12 milioni di euro messi a disposizione (14% del totale); segue la Campania, con 10,6 (13%), poi la Sicilia con 9,1 milioni (11%). Ai piedi dell’ideale “podio” troviamo il Lazio, con 7.3 milioni assegnati. Agli ultimi posti, si collocano l’Umbria con 1.2 milioni, la Basilicata con 1 milione e il Molise con 479 mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2020 - 20:29
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:26

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11