Le tre regioni che hanno ottenuto dal ministero dell’Istruzione le somme maggiori da destinare alla scuola sono Lombardia, Campania e Sicilia. La Tecnica della Scuola ha verificato come è stata realizzata questa distribuzione di fondi, dopo l’emanazione del decreto ministeriale, assegnata a tutte le istituzioni scolastiche sulla base dei dati inviati qualche giorno fa al ministero dell’Istruzione dai dirigenti scolastici, e ha scoperto che sono tre scuole meridionali ad essersi aggiudicate più fondi: ad ognuna, sono stati assegnati circa 20 mila euro.
Come riporta l’agenzia ANSA, le tre scuole sono l’istituto “Pietro Piazza” di Palermo, che si è visto assegnare oltre 20 mila euro, l’istituto “Cilea-Mameli” di Caivano (Napoli) e l’istituto “Karol Wojtyla” di Catania, con circa 17 mila euro: scuole dove, evidentemente, le necessità degli alunni e le emergenze indicate con gli altri parametri inviati dai capi d’istituto, risultano particolarmente forti.
Nella top 10 degli stanziamenti figurano altre quattro scuole della Campania, due della Sicilia, tre della Toscana e una dell’Emilia Romagna. Per quanto riguarda, invece, la distribuzione su base regionale, al primo posto per assegnazione delle risorse, si colloca la Lombardia, con 12 milioni di euro messi a disposizione (14% del totale); segue la Campania, con 10,6 (13%), poi la Sicilia con 9,1 milioni (11%). Ai piedi dell’ideale “podio” troviamo il Lazio, con 7.3 milioni assegnati. Agli ultimi posti, si collocano l’Umbria con 1.2 milioni, la Basilicata con 1 milione e il Molise con 479 mila euro.
Castellammare- E' festa grande al al Romeo Menti di Castellammare: la Juve Stabia va ai… Leggi tutto
Tutte le quote del concorso n.76 del SuperEnalotto/SuperStar SuperEnalotto: Punti 6: 0 vincite – €0,00… Leggi tutto
Napoli – Sfruttava i permessi per visite mediche per mettere a segno rapine. È questa… Leggi tutto
Alla luce del perdurare dello sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con tre scosse avvertite… Leggi tutto
Ecco i numeri vincenti del Lotto sulle dieci ruote più quella Nazionale: 🔹 BARI: 57… Leggi tutto
Aversa – Un infermiere è stato aggredito ieri sera da un detenuto nel carcere di… Leggi tutto