AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 12:10
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 12:10
13.8 C
Napoli

Coronavirus, le fake news del ‘cannone spargisale’ e dell’elicottero con disinfettante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Iniziano a diffondersi sui vari territori delle notizie fake a macchia d’olio completamente destituite di ogni fondamento. La capillare diffusione di tali post/messaggi audio sui social WhatsApp e Facebook sta spingendo i sindaci a dover fare tempestivamente comunicati per smentire tali infondate notizie.
Da stamane in tutta la provincia sono stati diffusi due audio surreali: il primo dalle 17,30 di oggi un non meglio precisato camion dotato addirittura di un cannone avrebbe ‘sparato’ sale anticoronavirus in tutte le città e il secondo che in nottata un elicottero avrebbe sorvolato le città per effettuare addirittura attività di “disinfestazione” del territorio e pertanto si invitavano i cittadini a non lasciare fuori ai balconi panni stesi o animali. Ovviamente le notizie sono prive di ogni fondatezza e ha costretto numerosi sindaci della provincia a diffondere messaggi in cui si invitavano i cittadini ad avvalersi esclusivamente dei canali istituzionali per reperire notizie.
Si invitano pertanto tutti i cittadini a non dare seguito a notizie che provengono da fonti sconosciute ma di affidarsi esclusivamente ai canali istituzionali.

 Giorgio Kontovas

LEGGI ANCHE

Marano, pusher in manette: sequestrati soldi e 55 dosi di droga

di Federica Annunziata 21 Febbraio 2026 - 12:10 12:10

Marano di Napoli – Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno messo fine a un'attività di spaccio di stupefacenti in via Falcone. L'operazione ha portato all'arresto di Ciro Barone, 32enne originario di Calvizzano e già noto alle forze dell'ordine. L'intervento in via Falcone Le gazzelle dei militari stavano…

Continua a leggere

Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»

di Rosaria Federico 21 Febbraio 2026 - 11:33 11:33

Napoli – “Mi hanno chiamata stanotte, verso le 4, dicendomi che la situazione stava peggiorando, perché la macchina, l’Ecmo, stava iniziando a rallentare. Sono rimasta fino all’ultimo, fino a quando si è spenta la macchina. Ed è finita”. Così Patrizia Mercolino, intervenendo a “Mi manda Rai Tre”, ha ripercorso le ore che hanno preceduto la…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA