AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 14:11
18.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 14:11
18.6 C
Napoli

Coronavirus, la clinica di Capua: 75 posti letto a disposizione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Settantacinque posti letto sono stati messi a disposizione dell'Asl di Caserta dalla clinica Villa Fiorita di Capua (Caserta), con l'obiettivo di ridurre la pressione sugli ospedali pubblici della provincia, la cui attivita' e' legata alle priorita' dell'emergenza Coronavirus.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia
La struttura sanitaria ha sospeso parte dei ricoveri programmati, ad eccezione delle donne in gravidanza ed in attesa di partorire, ha interrotto le attivita' dei reparti dopo quella degli ambulatori decisa la scorsa settimana.

"La nostra struttura di ricovero - spiega la presidente del CdA Raffaella Sibillo - e' pronta da subito a collaborare pienamente con il Servizio Sanitario Regionale e con l'ASL Caserta, e ad ospitare gli ammalati ricoverati negli ospedali pubblici della Provincia di Caserta, congestionati da altre tipologie di ricoveri o che dovranno momentaneamente utilizzare e riconvertire i propri posti letto in funzione delle priorita' legate all'emergenza Coronavirus. Abbiamo subito a disposizione 20 posti di Ostetricia e Ginecologia, con la possibilita' di organizzare un servizio di terapia sub-intensiva neonatale, e di mettere a disposizione anche i posti letto ostetrici non occupati dalle nostre pazienti". In totale i posti letto sono 75.

Articolo pubblicato il 13 Marzo 2020 - 14:20 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!