Cominciano i controlli delle forze dell’ordine dopo le misure di contenimento emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza Coronavirus. In provincia di Caserta ci sono già le prime sanzioni per coloro che non hanno rispettato le indicazioni governative riprese dai sindaci con specifiche ordinanze.
La Prefettura di Caserta ha reso noto i risultati dei primi controlli effettuati nella giornata di ieri, 10 marzo. Posti di blocco predisposti da parte di tutte le forze dell’ordine che, a partire dalle 18 del, hanno controllato vaste zone del territorio provinciale. Particolare attenzione è stata riservata agli esercizi pubblici e alle attività di parrucchieri, barbieri e centri estetici.
Sono stati controllati complessivamente 601 esercizi pubblici e accertate violazioni in 13 attività commerciali. 454 sono invece le persone controllate sulle strade. 16 persone sono state denunciate per violazione dell’art. 650 del codice penale, ovvero per Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Reato che prevede l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda di duecentosei euro. Sono state acquisite anche 115 autocertificazioni che adesso dovranno essere sottoposte a verifica.
La notizia è stata diffusa sui social dalla Trattoria Pepè a San Marco Evangelista dove… Leggi tutto
Una banale lite, scoppiata per motivi futili, si è trasformata in una notte di sangue… Leggi tutto
Doveva essere una domenica di sport e divertimento, invece si è trasformata in una scena… Leggi tutto
La movida non si ferma, e con essa nemmeno la scia di violenza che a… Leggi tutto
La decisione di iscriversi all’università è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni… Leggi tutto
Castellammare – Resta interdetta al traffico la strada statale 145, la “Sorrentina”, in seguito al… Leggi tutto