AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 21:46
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 21:46
16.3 C
Napoli

Coronavirus, guardie giurate "attrezzate" grazie alla Security Service

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’ istituto di vigilanza privata Security Service è la prima società di vigilanza privata che in Italia per contrastare, difendere e prevenire gli uomini e le donne in divisa alle sue dipendenze che operano nei principali ospedali Napoletani e Romani dal contagio del Coronavirus 2019-nCoV.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania

I “vigilantes”, sono stati, infatti, forniti degli ultimi equipaggiamenti e di gel e spray antisettici, al fine di prevenire il contagio. Si tratta, a ben vedere, anche di una strategia mirata di comunicazione e marketing, dal momento che un intervento del genere trasmette alle Asl committenti una immagine di professionalità e di qualità.

In particolare le guardie giurate attraverso un protocollo di regole d’ ingaggio sono state erudite sui comportamenti da tenere nel caso di intervento.
Soddisfazione è stata espressa dalla Associazione nazionale guardie particolari giurate e dal suo leader storico, Giuseppe Alviti.
"Quando si opera nella giusta maniera la figura della guardia giurata viene proiettata nella dimensione professionale di tutela e qualifica che merita. La Security Service ha dimostrato, per prima in Italia, non solo di rispettare il testo unico sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, ma di porre in essere innovazioni tecniche sanitarie per la tutela delle persone che hanno un elevato spessore professionale nella vigilanza. Si tratta di una bella risposta alla categoria dopo le tante “cattedrali nel deserto” che si sponsorizzano in tv o sui giornali”.

Articolo pubblicato il 13 Marzo 2020 - 14:07 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!