Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus

Coronavirus, dopo quattro giorni risale curva contagi: sono 80539 in Italia e 8165 i morti

Pubblicato

in

coronavirus casi italia


Tornano a salire i nuovi casi di coronavirus in Italia, dopo il calo degli ultimi giorni. I casi totali ammontano oggi a 80.539, con un aumento di 6.153 nuovi positivi in un giorno, quasi mille in più di ieri quando erano stati 5.210. E si avvicina purtroppo il primato mondiale di casi, detenuto dalla Cina con 81.869 positivi dall’inizio dell’epidemia.

A pesare soprattutto il dato lombardo, con circa 800 casi in più rispetto all’aumento di ieri. Sono 62.013 gli attualmente positivi (+4.492 contro +3.491 di ieri), 10.361 guariti (999 più di ieri, quando erano stati 1.036) mentre calano i decessi, 662 in un giorno (ieri 683), che portano il totale a 8.165. Sono i dati forniti al punto stampa delle 18 in Protezione Civile. Nel dettaglio, a oggi si contano 24.753 ricoverati, 3.612 in terapia intensiva, 33.648 in isolamento domiciliare.

Continua a leggere
Pubblicità

Campania

Coronavirus: studio ricercatori napoletani su acqua ossigenata

Pubblicato

in

Un pool di ricercatori napoletani propone di incentivare l’uso dell’ acqua ossigenata nella profilassi anti-Covid-19. Sull’ argomento e’ stato pubblicato uno studio sulla rivista internazionale “Infection Control & Hospital Epidemiology”, della Cambridge University.

L’ ‘acqua ossigenat (perossido di idrogeno) e’ utilizzata per la disinfezione delle mucose dell’ orofaringe e del naso. Le sue proprieta’ antisettiche sono ben note alla comunita’ scientifica. .

Continua a leggere



Attualità

Coronavirus: positivo marittimo di Costa Diadema

Pubblicato

in

Un marittimo di Costa Diadema e’ stato sbarcato oggi a Genova perche’ risultato positivo al Covid. Sono scese altre cinque persone che erano state in contatto con l’uomo.

Il marittimo, di nazionalita’ indiana, era stato imbarcato da pochi giorni e messo in isolamento preventivo come previsto dalle procedure adottate dalla societa’ per garantire la navigazione in sicurezza. Nel corso dello screening completo e’ risultato positivo e asintomatico ed e’ dunque scattata la procedura. Il marittimo e’ stato preso in carico dalla Unita’ sanitaria di frontiera e accompagnato in una struttura dedicata ai pazienti Covid. Costa Diadema era partita da Genova il 19 settembre e ha fatto tappa nei giorni scorsi a Civitavecchia, Napoli e Palermo, Cagliari e La Spezia per una crociera dedicata solo ad italiani.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette