Mondo

Coronavirus. Da Neil Young a Lady Gaga, dagli USA al Canada, gli artisti intrattengono i fans

Condivid

Dopo aver annunciato l’inizio dei suoi “Fireside Session”, una serie di concerti live in streaming disponibili sul suo sito, Neil Young ha tenuto il primo live direttamente dalla sua tenuta proprio oggi. Tra il bosco di casa e il camino e tutte le esibizioni saranno disponibili su Neil young archives, progetto Internet e sito ufficiale dell’artista.

Domani invece toccherà a Jewel che suonerà in streaming sui suoi canali social chiedendo una piccola donazione e l’incasso andrà alle famiglie in difficoltà. Mentre si ripeterà l’appuntamento fisso di Miley Cyrus si collegherà in diretta con i suoi fan per parlare con ospiti speciali e intrattenere cosi’ il pubblico. Le puntate di questa serie di collegamenti ideata dalla cantante sono partite già da lunedì e andranno avanti ogni giiorno fino a venerdì.

Ieri invece sui social è diventato subito virale il video in cui Gal Gadot, attrice diventata celebre grazie alla sua interpretazione della protagonista Diana Prince nei film su “Wonder Woman”, con altre celebrità di Hollywood e del mondo della musica cantavano “Imagine” di John Lennon. L’idea, partita dall’attrice israeliana, ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Kristen Wiig, Jamie Dornan, Labrinth, James Marsden, Sarah Silverman, Eddie Benjamin, Jimmy Fallon, Natalie Portman, Zoe Kravitz, Lynda Carter, Sia, Amy Adams, Leslie Odom Jr, Pedro Pascal, Chris O’Dowd, Dawn O’Porter, Will Ferrell, Mark Ruffalo, Norah Jones, Ashley Benson, Kaia Gerber, Cara Delevingne, Maya Rudolph, Annie Mumolo. Raccontava Gadot che tutto era nato dall’Italia: “Ho visto un video di un ragazzo italiano che suonava con la tromba “Imagine” dal suo balcone per tutte le altre persone chiuse nelle loro case. C’era qualcosa di così potente e puro in questo video”. All’inizio le celebrita’ a Stelle e Strisce avevano invitato il pubblico all’isolamento. Da Lady Gaga, che suggeriva ai fan di stare in ‘auto-Quarantena’ ad Ariana Grande e Taylor Swift che chiedevano ai fan di non prendere con leggerezza la situazione e di essere piu’ altruisti pensando soprattutto alla salute degli altri.

Si sono poi aggiunte Miley Cyrus che ha chiesto ri essere “Rispettosi. Compassionevoli. Umani” e Heidi Klum che ha parlato di “distanziamento sociale” come unico modo per essere “cittadini responsabili”. Ai messaggi si sono aggiunte iniziative vere e proprie, come il concerto improvvisato da Chris Martin che ha suonato per oltre mezz’ora il piano in casa cantando alcuni pezzi del repertorio dei Coldplay con cover come ‘Life on Mars’ e grandi classici quali ‘As Time Goes By’. L’iniziativa di Martin ha dato il via ad una serie di concerti con John Legend che si e’ esibito in un “live” a casa con la moglie Chrissy Teigen come spettatrice e poi Keith Urban che invece aveva come ospite d’onore la moglie Nicole Kidman.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2020 - 16:39
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55