Attualità

Coronavirus, 22 decessi in Cina nelle ultime 24 ore, il numero più basso dall’inizio dell’epidemia

Condivid

La provincia cinese di Hubei, focolaio dell’epidemia da Covid-19, ha riferito 40 nuovi casi di infezione da coronavirus e 21 morti nella giornata di ieri, registrando il numero giornaliero di decessi più basso dall’inizio dell’epidemia. Lo ha riferito la Commissione sanitaria provinciale, secondo cui i decessi sono in totale 22 a livello nazionale, uno dei quali registrato nella provincia di Guangdong. Il numero totale di infezioni nella provincia di Hubei è salito a 67.743, con 46.433 pazienti ristabilitisi e 3.007 morti. Il numero totale di infezioni nella Cina continentale è salito a 80.735, con 3.119 morti. Tutti i nuovi casi di infezione sono stati registrati a Wuhan, capoluogo di provincia ed epicentro dell’epidemia. Escludendo Wuhan, altre città nella provincia di Hubei hanno riferito di zero nuovi casi di Covid-19 per quattro giorni consecutivi. Un totale di 3.021 quartieri, ovvero il 42,5 per cento di tutti i quartieri di Wuhan, 135 comunità, o il 9,6 per cento, e 1.350 villaggi, o il 69,5 per cento, sono stati dichiarati liberi dalla Covid-19 a partire da ieri pomeriggio.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2020 - 08:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05